Per Storica azienda nostra cliente, detenuta un Fondo, operante nel settore metalmeccanico stiamo ricercando una figura di: CFO Il candidato/a, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato, è responsabile della gestione di tutti gli aspetti finance e dello sviluppo del reporting package.Nello specifico, si occupa di svolgere le seguenti attività: coordinamento e supervisione di tutti gli aspetti amministrativi, contabili e fiscali, garantendo la conformità ai principi contabili nazionali e internazionali ed il controllo sulla qualità del dato; predisposizione della reportistica economica, patrimoniale, finanziaria e operativa, sviluppando un reporting package a supporto delle analisi periodiche, mensili, trimestrali ed annuali; comprensione del business, finalizzata a fornire analisi di contabilità analitica/industriale, utili al miglioramento delle performance; predisposizione di budget e forecast, anche con attenzione alla gestione finanziaria (pianificazione del fabbisogno finanziario e del cash flow), e dell'analisi degli scostamenti; strutturazione di analisi economico/finanziarie finalizzate alla valutazione di potenziali investimenti industriali/produttivi; predisposizione e redazione della documentazione che verrà discussa e presentata nell'ambito dei Consigli di Amministrazione societari; ottimizzazione dei processi e delle procedure amministrativo – finanziarie; gestione dei rapporti con le banche in particolare per i temi di finanza strutturata; gestione dei rapporti con la società di revisione e il collegio sindacale; supporto alle possibili attività di M&A Esperienze e competenze richieste: Laurea in Economia o cultura equivalente; Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni in realtà Industriali, ricoprendo posizioni di Controller/Finance Manager di realtà industriali.Nice to have: una pregressa esperienza all'interno di una Big4 in particolare nella divisione revisione.Ottima conoscenza della Lingua Inglese Soft Skills: forte orientamento al problem solving, solide competenze lato tecnico, ottime capacità manageriali e una buona leadership.Sede di lavoro: Pesaro (PU) PIESSEPI S.r.l.garantisce le pari opportunità (L. 903/77).Gli interessati sono invitati a visionare sul sito https://www.piessepi.com/privacy-policy/ l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (art.13 D.Lgs 196/03) e GDPR-Regolamento Unione Europea 679/2016.Aut.Min.Lavoro e Politiche Sociali dlgs 276/2003 codice 0000093 / 2019.#J-18808-Ljbffr