Per importante calzaturificio nel segmento Luxury stiamo ricercando una figura di:CFOLa risorsa sarà a diretto riporto del Direttore Generale e coordinerà un team di 10 risorse suddivise tra Accounting, Controllo di Gestione, Tesoreria, ESG, Compliance.Principali responsabilità:Predisposizione Budget e Forecast di Gruppo;Gestione rapporti con istituti di credito e attività di definizione dei fabbisogni finanziari;Pianificazione e implementazione attività di Internal Audit;Predisposizione consuntivi periodici indirizzati al Management;Analisi scostamenti e individuazione azioni correttive;Analisi commerciali operative (Linea/Cliente/Canale/Prodotto);Supporto al Direttore Generale nelle attività di pricing;Miglioramento del modello di Controllo (Strategico/Direzionale/Operativo);Sviluppo Business Plan su progetti specifici;Redazione del Bilancio Civilistico e relativi allegati;Ridefinizione processi amministrativi e di integrazione con le attività tipiche di controllo di gestione;Gestione e coordinamento revisori in occasione della certificazione di bilancio.Profilo ricercato:Laurea in Economia e Commercio o equivalenti;Esperienza di almeno 10 anni in aziende strutturate di matrice produttiva;Conoscenza ottima della lingua inglese e/o buona della lingua francese;Preferibile un background in Internal Audit;Preferibile una discreta esperienza su temi HR o in attività di HR Controlling.Completano il profilo:Ottime doti relazionali e di leadership a tutti i livelli;Abitudine a contesti internazionali;Approccio strategico nel supporto al business ed esperienza in progetti di change management;Spiccate capacità di problem solving;Ottimismo, capacità di lavorare in team, condivisione di obiettivi, propositività.Sede: Fiesso d'Artico (VE)Rif BG54788Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS #J-18808-Ljbffr