**SELEZIONE DEL CERTIFICATORE ESTERNO DI PRIMO LIVELLO PER LE SPESE DEL PROGETTO BioFarms Cluster (BFC) - PROGRAMMA Interreg IPA Adrion - 1st call - Interreg VI-B - IPA Adriatic Ionian**
GOEL Cooperativa Sociale, in qualità di partner del progetto BioFarms Cluster (BFC) finanziato nell'ambito del "Programma Interreg IPA Adrion - 1st call - Interreg VI-B - IPA Adriatic Ionian", della durata complessiva di 36 mesi, seleziona un **CERTIFICATORE ESTERNO DI PRIMO LIVELLO** per la verifica delle spese, secondo quanto previsto dal programma Interreg IPA Adrion, in possesso dei requisiti ai sensi dell'art.65 e 68 del D.Lgs. 36/2023 e art. 106(1) del Council Regulation (EU, EURATOM) 966/2012, oltre ai requisiti di idoneità, come descritti all'art. 2.
L'incarico professionale avrà come oggetto la Certificazione delle spese effettivamente sostenute da GOEL Cooperativa Sociale nell'attuazione del Progetto BioFarms Cluster (BFC), co-finanziato nell'ambito del programma Interreg IPA Adrion. La verifica delle spese e di ogni altro documento richiesto dal programma dovrà avvenire secondo le scadenze dettate dal programma Interreg IPA Adrion.
Le verifiche dovranno essere svolte seguendo il manuale di implementazione Interreg IPA Adrion e le linee guida per National Controllers e secondo quanto previsto da eventuali aggiornamenti dei manuali da parte del programma.
**Requisiti richiesti**:
- cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell'Unione Europea;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
- non essere sottoposto a procedimenti penali in corso;
- iscrizione da non meno di tre anni all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili - Sezione A, o, in alternativa, iscrizione, da non meno di tre anni, al Registro dei Revisori legali di cui al decreto legislativo n. 39/2010 e ss.mm.ii;
- ottima conoscenza della lingua inglese.
**Requisiti preferenziali**:
- organizzazione del lavoro efficiente e metodica;
- grande affidabilità;
- ottime capacità di comunicazione verbale e scritta;
- propensione per la qualità e l'accuratezza dei compiti affidati;
- proattività;
- ottime capacità di problem solving;
**Requisiti preferenziali**:
- esperienze pregresse in progetti finanziati con fondi comunitari, conoscenza della legislazione europea e dei programmi comunitari;
- esperienze pregresse in progetti _Interreg_ e conoscenza dei sistemi di monitoraggio utilizzati dai programmi di cooperazione.
- seconda lingua straniera oltre l'inglese;
- residenza in Calabria o origine calabrese;
- autonomia negli spostamenti;
- spiccata sensibilità etica o sociale o esperienze in tal senso.
**Condizioni proposte**:
L'incarico dovrà essere svolto in regime di prestazione di tipo professionale da svolgersi nell'arco di circa 36 mesi, fino alla data del 30/11/2027, salvo proroghe e/o variazioni del cronoprogramma di progetto. L'incarico sarà conferito direttamente previa comparazione dei curricula e delle offerte economiche oltre ad eventuali specifici colloqui legati alle attività da realizzare.
Si prega di inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi specificando ruolo per il quale ci si propone**:_Certificatore Esterno Progetto Biofarms Cluster_**.