Certification & Project Engineer

Dettagli della offerta

CERTIFICATION PROJECT ENGINEER Profilo ideale del candidato: Laurea specialistica in ingegneria, preferibilmente aeronautica, aerospaziale o meccanica; Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); Ottima conoscenza del disegno tecnico e dei relativi e principali software di disegno 2D e 3D (preferibilmente uno o più tra i seguenti: AutoCad, SolidWorks, ThinkDesign, Catia); Conoscenza delle principali normative aeronautiche (EASA Part 21, ETSO, JAR/CS/FAR 23/25/27/29); Conoscenza delle principali "OEMs Frame Specifications Design Criteria" (Airbus, Boeing), con particolare riferimento agli "Interiors" di cabina; Conoscenza di base delle proprietà dei principali materiali in uso in ambito aeronautico (AA, Acciai, Compositi) e dei relativi processi produttivi; Disponibilità ad effettuare brevi trasferte in Italia e all'estero; Attitudine alle relazioni interfunzionali, al lavoro di gruppo ed al multitasking.
DURANTE IL PERIODO FORMATIVO "ON-THE-JOB" ED AFFIANCAMENTO A FIGURE "SENIOR", LA RISORSA SARA' DAPPRIMA AVVIATA AL RUOLO DI CERTIFICATION ENGINEER E NEL LUNGO PERIODO A QUELLO DI PROJECT ENGINEER (RESPONSABILE UNICO DI PROGETTO).
IN QUALITA' DI PROJECT ENGINEER DOVRA'/POTRA' ANCHE DOVER COORDINARE UN TEAM DI PROGETTO COSTITUITO DA DISEGNATORI, STRUTTURISTI, CERTIFICATORI, ANCHE SUPPORTATO DA ALTRE FUNZIONI DELL'ORGANIZZAZIONE (OFFICE OF AIRWORTHINESS, SALES/MARKETING, ACQUISTI).
In tale ottica, le principali responsabilità della posizione saranno le seguenti: Supportare la fase di analisi di fattibilità tecnica delle richieste ricevute da parte dei clienti con particolare riferimento al SOW di progetto.
Definire e dettagliare il breakdown delle attività di progetto ed individuare le risorse necessarie allo svolgimento dello stesso, nonché definire le tempistiche di esecuzione (redazione Gantt di progetto) per poi curarne e verificarne successivamente il loro rispetto.
In qualità di interfaccia tecnica con il Cliente, gestirne la relazione durante tutto il progetto (con gli opportuni supporti delle altre funzioni aziendali) e presiedere i principali meeting relativi alle "milestones" di progetto (ITCM, PDR, CDR, PRM, FAI) ed assicurare la piena e corretta disponibilità della documentazione tecnica di supporto agli stessi e durante tutto il progetto.
Supervisionare, laddove necessario e previsto, le fasi di prototipizzazione e/o First Article in collaborazione con la produzione e/o il fornitore designato.
Definire e redigere il programma di certificazione applicabile al progetto/prodotto e curarne la sua successiva implementazione, gestendo anche le eventuali interfacce con soggetti/enti esterni (laboratori di test, autorità, fornitori di servizi specialistici).
Definire, redigere e supervisionare gli eventuali programmi di test sulla base di quanto previsto nel programma di certificazione, assicurandone la loro tempestiva effettuazione in coerenza con le tempistiche generali di programma.
Controllare la documentazione di progetto, con particolare riferimento a disegni, manuali, istruzioni di installazione.
Redigere i SOW per i subfornitori, laddove necessario.
Finalizzare il pacchetto documentale di progetto (e curare tutte le eventuali modifiche e/o revisioni che dovessero rendersi necessarie successivamente) per trasmetterlo alle altre funzioni aziendali (CVE/OAW) per le opportune verifiche di conformità alla norma (compliance) ed ottenere quindi la definitiva approvazione.
Curare la trasmissione tempestiva del pacchetto, una volta approvato al cliente, quale azione conclusiva e positiva finalizzazione del progetto stesso.
L'inquadramento e la retribuzione offerti saranno in linea con le caratteristiche e l´esperienza del candidato.
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 125/91).
Inviare il proprio curriculum vitae, se in possesso dei requisiti richiesti, unitamente al consenso al trattamento dei dati personali al seguente indirizzo di posta elettronica: ******, specificando nell'oggetto "Rif.
Project Engineer 0824".
Contratto di lavoro: Tempo pieno #J-18808-Ljbffr


Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Di Cantiere

Responsabile di Cantiere Responsabile della gestione e della supervisione delle attivit di costruzione in cantiere. Il/a candidato/a ideale dovr avere una so...


Da Manpowergroup - Campania

Pubblicato 23 days ago

Manufacturing Engineer

Settore: produzione Orario di lavoro: Full time Contratto: Assunzione Diretta Luogo di lavoro: Pomigliano d'Arco Talent Solutions, società del gruppo Manpowe...


Da Manpower Italia Srl - Campania

Pubblicato 23 days ago

Manutentore Elettrico

Funzione: manutentore Categoria: Manutenzione / Riparazione Inizio previsto: 20/10/2024 Luogo di lavoro: Pignataro Maggiore, Caserta Adecco Italia Spa, filia...


Da Adecco Italia Spa - Campania

Pubblicato 23 days ago

Capo Cantiere Impianti Industriali -Manutenzione Elettromeccanica

HiRevo Engineering è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il pote...


Da Gi Group S.P.A - Campania

Pubblicato 23 days ago

Built at: 2024-10-25T02:34:15.607Z