Talent Solutions è la società del gruppo Manpower che integra le tre soluzioni strategiche RPO (Recruitment Process Outsourcing), Right Management e TAPFIN per fornire soluzioni a 360°, innovative e data driven per la gestione del talento durante tutto il ciclo della vita professionale. Da attraction e acquisition dei talenti fino ad upskilling, sviluppo e retention, offriamo e realizziamo progetti con il supporto delle migliori tecnologie e insights sul mondo del lavoro, aiutando i Talenti ad accedere all'Organizzazione più adatta, e permettendo a queste ultime di accelerare le proprie performance di business, anticipando le esigenze future.
Talent Solutions è partner di una delle più prestigiose realtà di respiro internazionale, presente su tutto il territorio italiano con diversi stabilimenti produttivi. Nell'ottica di un ulteriore potenziamento della sua struttura organizzativa è alla ricerca di un/una:
Certification Engineer La figura seguirà lo sviluppo del piano di certificazione e qualificazione per l'intero prodotto o per parziali modifiche, agendo con un elevato livello di integrità al fine di promuovere la sicurezza del prodotto e l'aeronavigabilità.
Principali attività: Individuare le basi di certificazione e qualificazione a partire dalle specifiche di prodotto e conseguentemente sviluppare il relativo piano; Mantenere aggiornato il database dei requisiti e la check list di conformità associata; Confrontarsi con le autorità nazionali ed estere per tutti gli aspetti legati alla certificazione; Sviluppare in collaborazione con i dipartimenti tecnici, il calendario di disponibilità della documentazione e, in collaborazione con l'ufficio CPE, monitorare lo stato di avanzamento della produzione della documentazione; Identificare ed evidenziare i rischi e le problematiche che potrebbero compromettere il raggiungimento degli obiettivi del programma; Controllare la documentazione tecnica con particolare attenzione al rispetto delle regole del programma di alto livello, dei requisiti di prestazione e aeronavigabilità, dei modelli e la coerenza con il contenuto del piano di certificazione; Promuovere lo sviluppo della strategia e delle procedure di certificazione diffondendo la propria conoscenza all'interno dell'ufficio e dell'azienda. Ciò può includere il contributo allo sviluppo e alla preparazione della procedura; Lavorare in stretta collaborazione con il CVE per assicurare il coinvolgimento tempestivo e supportare la validazione tecnica del contenuto del documento; Aggiornare la check list di conformità delle discipline assegnate, dando seguito alla produzione della documentazione. Requisiti: Laurea Magistrale a indirizzo tecnico (es. Ingegneria Meccanica, Ingegneria Aerospaziale) e conoscenza del processo di certificazione e qualificazione degli aeromobili (aeronavigabilità iniziale e continua); Conoscenza della struttura organizzativa richiesta dalla DOA (militare); Conoscenza/esperienza con le autorità aeronautiche; Capacità di condurre ed organizzare incontri interni e con le Autorità Aeronautiche. Cosa si offre: Contratto a tempo indeterminato con retribuzione in linea all'esperienza e alle competenze maturate.
Sede di lavoro: Zona Varese.
#J-18808-Ljbffr