**Il Contesto**:
- Il Cliente è attivo nella produzione di macchine automatiche e impianti per il packaging, parte di un gruppo multinazionale Europeo attivo, a livello globale, nella produzione di impianti; presente in tutti i continenti con plant, strutture commerciali e assistenza técnica.
Il Gruppo è riconosciuto sul mercato globale per la qualità e l'alta tecnologia dei propri impianti.
- **Sede di lavoro: Milano Est**
**Il Ruolo**:
La risorsa prescelta riporterà direttamente al Board e avrà, oltre alle responsabilità aziendali legate al ruolo di CEO in Italia, un analogo ruolo di responsabilità anche su una Legal Entity in Nord America.
Collaborerà con i dipartimenti IT, Finanza e Amministrazione, Ricerca e Sviluppo, Acquisti, Risorse Umane e dovrà:
- assumere la responsabilità riguardo la linea di prodotti dell'azienda.
- guidare la crescita di prodotti, dei processi e delle linee di servizi, costruire una previsione annuale per la pianificazione del budget, della produzione e delle risorse umane.
- Assicurare la redditività del portafoglio di prodotti.
- Gestire le criticità delle commesse sino al termine della garanzia.
- Analizzare le esigenze e le aspettative dei clienti al fine di sviluppare attività finalizzate a miglioramento e sviluppo prodotti.
- Gestire la performance aziendali attraverso KPI e guidare i miglioramenti laddove necessario.
- Lavorare in stretta collaborazione con tutte le Region in cui è organizzato il Gruppo, con focus prioritario le attività SALES.
**I Requisiti**:
- Laurea Magistrale in Ingegneria o equivalente
- Leadership, assertività e capacità diplomatica, eccellenti doti di team building e negoziazione, capacità di programmazione e di lavoro sotto pressione costante, grande capacità di lavorare in autonomia
- Inglese Fluente, scritto e parlato; gradita la conoscenza di una seconda lingua.