Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro Se sei alla ricerca di un ambiente di lavoro dinamico, innovativo, stimolante e vorresti fornire un contributo alla transizione ecologica ed energetica del nostro paese, il gruppo Acinque è giusto per te!
Il Gruppo Acinque è nato dall'aggregazione di piccole realtà radicate sul territorio lombardo e rientra fra i primi operatori italiani nel settore utilities, con 3 linee di business e circa 830 dipendenti al servizio di 900.000 cittadini distribuiti tra Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.
Da circa 5 anni siamo impegnati in un importante percorso di digitalizzazione che vede coinvolti tutti i collaboratori e volto all'unificazione di tutti i processi aziendali, alla diffusione capillare della cultura aziendale sui diversi territori e al consolidamento del senso di appartenenza.
La crescita professionale è un valore fondamentale per il Gruppo che si impegna ad accrescere il patrimonio di competenze possedute da tutti i collaboratori.
Responsabilità Garantire la definizione delle strategie di acquisto per le varie categorie merceologiche e lo scouting continuo di mercato per l'ottimizzazione della base fornitori; Assicurare l'attività di approvvigionamento funzionale alle esigenze di tutte le società del Gruppo garantendo l'ottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria degli acquisti nel rispetto anche delle disposizioni in materia di unbundling funzionale; Supervisionare la pianificazione degli acquisti, il coordinamento dei progetti speciali e delle gare di Gruppo; Garantire il monitoraggio e la rendicontazione degli obiettivi di categoria, assicurando la gap analysis e le relative azioni di mitigazione per il raggiungimento degli stessi; Coordinare i Lead buyer nelle loro attività strategiche ed operative, assicurando altresì un corretto presidio della pianificazione degli acquisti e il rispetto degli adempimenti normativi in materia di Codice Appalti e dei regolamenti interni.
La risorsa avrà a riporto figure di Lead buyer e buyer nell'ambito di categorie merceologiche gestite.
Requisiti Laurea in giurisprudenza, materie politico-economiche; Ottima conoscenza Pacchetto office, sourcing tool (es.
Jaegger), SAP; Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di gare in settori soggetti al Codice Appalti.
Siamo desiderosi di entrare in contatto con persone empatiche, flessibili, con ottime doti comunicative, relazionali, organizzative, di rappresentazione dei processi e dei dati oltre che di capacità di analisi, precisione, rispetto delle scadenze e che abbiano un'attitudine al lavoro sia autonomo che in team.
Tipologia contrattuale: tempo indeterminato, smart working, ticket restaurant, flessibilità oraria e premio di risultato.
Sede: Monza o Como Il nostro Gruppo sostiene un eguale trattamento delle/dei candidate/i, a prescindere da genere, provenienza e nazionalità, orientamento sessuale, religione, disabilità, nel rispetto della normativa vigente, per tutte le figure professionali oggetto di recruiting.
#J-18808-Ljbffr