Milano - 15 ore fa Descrizione del posto vacante Il nostro stimato cliente è una multinazionale proprietaria di uno dei brand più famosi del mondo in ambito Cleaning, con sede a Milano Nord Ovest. In ottica di potenziamento della struttura Marketing italiana, siamo alla ricerca di un Category Manager , che riporterà direttamente al Products & Marketing Director e sarà responsabile di un'intera categoria di prodotti. Responsibilities Definire la strategia e il marketing mix dei prodotti assegnati nei canali distributivi/target group di riferimento operando in coordinamento con il Marketing & Product Director e il Sales Management. Essere il referente chiave interno ed internazionale per le categorie assegnate (portfolio Indoor Consumer Goods). Analisi quali-quantitative dei mercati di riferimento (concorrenza, prezzi, prodotti). Definire la gamma di prodotti più efficace per la vendita in tutti i canali (off-line e on-line) del mercato italiano. Sviluppare piani di Marketing annuali/pluriennali per canali e famiglie di prodotto in collaborazione con il Marketing & Product Director. Preparare e gestire il lancio di nuovi prodotti. Definire ed implementare il marketing mix dei prodotti assegnati. Sviluppare il budget vendite e il forecast mensile dei prodotti assegnati. Analizzare la profittabilità dei prodotti assegnati. Supportare la forza vendita avvalendosi della figura di Trade Marketing per l'execution di promozioni. Applicare le linee guida di posizionamento prezzi al pubblico e prezzi per i principali canali distributivi/target groups. Definire linee guida espositive e promozionali coordinandosi con il Trade Marketing. Analizzare in modo mirato il ritorno su investimenti ottenuti relativamente a specifiche attività. Your Profile Laurea in materie economiche/marketing & economics. Minimo 6 anni di esperienza in una posizione analoga in azienda commerciale e distributiva multi-canale. Ottime capacità di analisi, pianificazione e organizzazione. Determinazione, propositività e presa di decisioni. Visione strategica e proattività. Capacità di gestire relazioni efficaci in organizzazioni a matrice. Doti relazionali, interpersonali e di collaborazione. Sensibilità commerciale e sales business acumen. Padronanza della lingua inglese scritta e parlata. Ottima padronanza di Excel e degli altri principali applicativi di MS Office e Google Suite. Flessibilità e velocità di esecuzione. Ottime capacità comunicative, organizzative e di presentazione. Velocità di apprendimento e capacità di ascolto. J-18808-Ljbffr