Scopo della posizione: Il Category Manager (CTM) ha la responsabilità di tutto ciò che fa capo alla sua categoria di prodotto nel flusso delle attività propedeutiche all'acquisto e alla vendita.
Deve governare e gestire tutte le fasi del processo da monte a valle: dal concept allo scaffale del punto vendita.
Il CTM gestirà a 360 gradi le categorie merceologiche: piatti pronti ed etnico (taco shells e tortillas) organizzando tutti i processi e coordinandosi con tutte le funzioni aziendali coinvolte (commerciale, qualità, marketing, amministrazione ecc.
ecc) Attività richieste dal ruolo: Negoziazione delle migliori condizioni di acquisto del prodotto, Verifica costante della disponibilità del prodotto, dello stock, e della qualità Redazione e verifica delle informazioni tecniche e commerciali Deve interfacciarsi quotidianamente e costantemente con la rete commerciale per la vendita del prodotto e per la condivisione degli obiettivi e il raggiungimento degli stessi Definizione di un business plan che preveda obiettivi di breve, medio e lungo termine e di eventuali azioni correttive tempestive qualora ce ne fosse bisogno Formulazione delle condizioni commerciali in linea con le marginalità e profittabilità obiettivo Definire tutte le azioni finalizzate al raggiungimento del budget (Valore e %) Definire tutte le azioni per sostenere e promuovere i prodotti.
Costante monitoraggio della competition Ideazione e sviluppo di nuovi prodotti Ricerca di nuovi mercati e fornitori Store check Analisi e studio del mercato di riferimento, dei canali distributivi e delle logiche che li governano Project Management: gestione dei progetti sia realizzazione di prodotti, sia implementazione di linee di prodotti, sostituzione dei prodotti Presentazioni complete ed efficaci per la forza vendita Competenze tecniche richieste al ruolo: Inglese fluente Laurea in ambito economico Conoscenza eccellente degli strumenti informatici in particolare Excel Preferibile conoscenza gestionale Navision Competenze trasversali richieste al ruolo: Ottime capacità di negoziazione Spiccate capacità analitiche Atteggiamento proattivo Capacità di anticipare ed evitare eventuali criticità Approccio problem solving Ottime capacità manageriali Curiosità e desiderio di approfondire i fenomeni Saper lavorare in team e per obiettivi individuali e condivisi Ottime capacità relazionali A chi risponde: La risorsa risponderà al B.U.
Director CTM Sede di lavoro: Casalecchio di Reno (BO).
**Project Details**:
Il CTM gestirà a 360 gradi le categorie merceologiche: piatti pronti ed etnico (taco shells e tortillas) organizzando tutti i processi e coordinandosi con tutte le funzioni aziendali coinvolte (commerciale, qualità, marketing, amministrazione ecc.
ecc)