Category Manager Etnico E Piatti Pronti

Dettagli della offerta

Scopo della posizione: Il Category Manager (CTM) ha la responsabilità di tutto ciò che fa capo alla sua categoria di prodotto nel flusso delle attività propedeutiche all'acquisto e alla vendita. Deve governare e gestire tutte le fasi del processo da monte a valle: dal concept allo scaffale del punto vendita. Attività richieste dal ruolo:
Negoziazione delle migliori condizioni di acquisto del prodotto. Verifica costante della disponibilità del prodotto, dello stock, e della qualità. Redazione e verifica delle informazioni tecniche e commerciali. Interfacciarsi quotidianamente e costantemente con la rete commerciale per la vendita del prodotto e per la condivisione degli obiettivi e il raggiungimento degli stessi. Definizione di un business plan che preveda obiettivi di breve, medio e lungo termine e di eventuali azioni correttive tempestive qualora ce ne fosse bisogno. Formulazione delle condizioni commerciali in linea con le marginalità e profittabilità obiettivo. Definire tutte le azioni finalizzate al raggiungimento del budget (Valore e %). Definire tutte le azioni per sostenere e promuovere i prodotti. Costante monitoraggio della competition. Ideazione e sviluppo di nuovi prodotti. Ricerca di nuovi mercati e fornitori. Store check. Analisi e studio del mercato di riferimento, dei canali distributivi e delle logiche che li governano. Project Management: gestione dei progetti sia realizzazione di prodotti, sia implementazione di linee di prodotti, sostituzione dei prodotti. Presentazioni complete ed efficaci per la forza vendita. Competenze tecniche richieste al ruolo:
Inglese fluente. Laurea in ambito economico. Conoscenza eccellente degli strumenti informatici, in particolare Excel. Preferibile conoscenza gestionale Navision. Competenze trasversali richieste al ruolo:
Ottime capacità di negoziazione. Spiccate capacità analitiche. Atteggiamento proattivo. Capacità di anticipare ed evitare eventuali criticità. Approccio problem solving. Ottime capacità manageriali. Curiosità e desiderio di approfondire i fenomeni. Saper lavorare in team e per obiettivi individuali e condivisi. Ottime capacità relazionali. A chi risponde: La risorsa risponderà al B.U. Director CTM.
Sede di lavoro: Casalecchio di Reno (BO).
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegato/A Addetto/A Alla Logistica

Iziwork è un'agenzia digitale per il lavoro che ti semplificherà la vita. Candidati in pochi click e per ogni evenienza avrai la possibilità di contattare il...


Iziwork Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Impiegato/A Ufficio Acquisti

HiRevo Office è la specializzazione di Gi Group, prima Multinazionale del Lavoro Italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenzial...


Gi Group S.P.A - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Senior Technical Buyer - Pressofusione

Importante azienda riconosciuta sul mercato per la produzione di articoli in alluminio di altissima qualità, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un...


Carusihr & Co. Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Stage Ufficio Acquisti

Adecco Italia Spa, filiale di Macerata ricerca di un/a stagista per il nostro cliente operante nel settore industriale elettrico, con sede a Morrovalle.Descr...


Adecco Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2024-11-15T06:33:54.995Z