Category Manager Etnico E Piatti Pronti

Dettagli della offerta

Scopo della posizione: Il Category Manager (CTM) ha la responsabilità di tutto ciò che fa capo alla sua categoria di prodotto nel flusso delle attività propedeutiche all'acquisto e alla vendita. Deve governare e gestire tutte le fasi del processo da monte a valle: dal concept allo scaffale del punto vendita.
Attività richieste dal ruolo:
Negoziazione delle migliori condizioni di acquisto del prodotto.
Verifica costante della disponibilità del prodotto, dello stock, e della qualità.
Redazione e verifica delle informazioni tecniche e commerciali.
Interfacciarsi quotidianamente e costantemente con la rete commerciale per la vendita del prodotto e per la condivisione degli obiettivi e il raggiungimento degli stessi.
Definizione di un business plan che preveda obiettivi di breve, medio e lungo termine e di eventuali azioni correttive tempestive qualora ce ne fosse bisogno.
Formulazione delle condizioni commerciali in linea con le marginalità e profittabilità obiettivo.
Definire tutte le azioni finalizzate al raggiungimento del budget (Valore e %).
Definire tutte le azioni per sostenere e promuovere i prodotti.
Costante monitoraggio della competition.
Ideazione e sviluppo di nuovi prodotti.
Ricerca di nuovi mercati e fornitori.
Store check.
Analisi e studio del mercato di riferimento, dei canali distributivi e delle logiche che li governano.
Project Management: gestione dei progetti sia realizzazione di prodotti, sia implementazione di linee di prodotti, sostituzione dei prodotti.
Presentazioni complete ed efficaci per la forza vendita.
Competenze tecniche richieste al ruolo:
Inglese fluente.
Laurea in ambito economico.
Conoscenza eccellente degli strumenti informatici, in particolare Excel.
Preferibile conoscenza gestionale Navision.
Competenze trasversali richieste al ruolo:
Ottime capacità di negoziazione.
Spiccate capacità analitiche.
Atteggiamento proattivo.
Capacità di anticipare ed evitare eventuali criticità.
Approccio problem solving.
Ottime capacità manageriali.
Curiosità e desiderio di approfondire i fenomeni.
Saper lavorare in team e per obiettivi individuali e condivisi.
Ottime capacità relazionali.
A chi risponde: La risorsa risponderà al B.U. Director CTM.
Sede di lavoro: Casalecchio di Reno (BO).

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Allthetopbananas_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegat* Ufficio Acquisti

Autore annuncio: Adecco Italia spaZona lavoro: Quattro Castella, Reggio Nell'Emilia, Reggio EmiliaData pubblicazione: 23 ottobre 2024Sigla riferimento: 0381-...


Adecco Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Senior Buyer Edilizia – Rif. C-1531

Unser Kunde, ein internationaler Konzern, entwickelt, produziert und vertreibt Flüssigkeitssteuerungs- und Dosiersysteme an Händler und Großhändler in versch...


Sintex Selezione Personale Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Demand Planner | Abbigliamento Sportivo | Milano

Sportswear Jobtech Sportwear Jobtech, agenzia digitale per il lavoro, è alla ricerca di un/a Demand Planner che voglia intraprendere un percorso lavorativo n...


Jobtech - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Impiegato/A Ufficio Acquisti

Volpi Pietro Srl, azienda di ristorazione collettiva, con sede a Sant' Angelo Lodigiano, ricerca un/una: Impiegato/a ufficio acquisti La persona ricercata si...


Volpi Pietro Srl - Emilia Romagna

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-11-14T04:51:32.220Z