Humangest Spa, ricerca per importante azienda cliente operante nella GDO una risorsa da inserire come CATEGORY MANAGER .
La risorsa si occuperà della gestione e sviluppo di prodotti al fine di massimizzare le vendite e la redditività della categoria affidata, analizzando il mercato e i consumatori, sviluppando strategie di assortimento e pricing, e collaborando con fornitori e team interni.
Nello specifico si occuperà di:
Analisi trend di mercato, concorrenza, Sviluppo strategia vincente per la categoria di prodotti, Selezione e gestione dell'assortimento, selezionando i fornitori e i prodotti in linea con la strategia aziendale, Gestione dei fornitori ed inerenti negoziazioni sulle condizioni contrattuali (prezzi, tempi di consegna, condizioni di pagamento, ecc.), Pricing, Collaborazione con il dipartimento marketing per pianificare e implementare attività promozionali, offerte speciali e campagne pubblicitarie per aumentare le vendite, Monitoraggio delle performance, Customer insights, Collaborazione inter funzionale con altri dipartimenti (acquisti, marketing, logistica, ecc.) per ottimizzare la gestione della categoria. Gestione del budget: Pianificare e gestire il budget assegnato per la categoria, assicurandosi che tutte le attività siano in linea con gli obiettivi aziendali. Si richiede:
Laurea in Economia, Marketing, Management o discipline affini, Esperienza pregressa nel ruolo di Category Manager o in ruoli similari, Ottima conoscenza del mercato e delle dinamiche della grande distribuzione o del retail, Eccellenti competenze di analisi dei dati e utilizzo di strumenti informatici (Excel, software gestionali, ecc.). Capacità di lavorare sotto pressione e gestire progetti complessi. Si offre contratto diretto in azienda.
Orario di lavoro: Full-time
Luogo di lavoro: Roma (RM) quartiere Torpignattara
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno