Innovazione, qualità, sostenibilità, familiarità e legame con il territorio: sono questi i valori Human Company.
Siamo attivi nel segmento del turismo "open air" in Italia ed Europa con 10 strutture all'aria aperta in Toscana, Veneto, Lazio e Lussemburgo, a cui si affiancano i Plus Hostel a Firenze e Praga e il resort Villa La Palagina a pochi km da Firenze.
Per la nostra sede centrale di Firenze siamo alla ricerca di un/a Categroy Manager
Lo svolgimento dell'attività sarà presso la sede negli uffici centrali di Human Company.
**Category Manager**:
Il Ruolo di Category Manager
La risorsa ideale ha maturato una significativa esperienza nella gestione della supply chain, ha una conoscenza approfondita del parco fornitori, beni e servizi, e la capacità di coordinare le attività operative di procurement in collaborazione con i buyer.
Questa figura avrà un ruolo chiave nell'ottimizzazione delle strategie di acquisto e nel mantenimento di elevati standard di qualità e competitività.
Responsabilità principali
Collaborare con il Responsabile Acquisti per tradurre gli obiettivi di funzione in piani d'azione efficaci e strategie di approvvigionamento mirate.
Gestire autonomamente le risorse e i processi di acquisto per le categorie assegnate, supervisionando i buyer nelle attività operative quotidiane.
Definire le specifiche di beni e servizi in raccordo con le diverse strutture aziendali e gli headquarters.
Condurre il processo di scouting e selezione di nuovi fornitori, creando una short list di potenziali partner di approvvigionamento.
Gestire il processo di prequalifica e inserimento di nuovi fornitori nel sistema di richiesta di offerta.
Definire, gestire e coordinare il processo di richiesta di offerta, inclusa la definizione di tempi, target price e la preparazione della documentazione di supporto.
Stabilire criteri di selezione e scelta tra diverse offerte, previa consultazione con il Responsabile Acquisti.
Concludere trattative e negoziazioni per accordi vantaggiosi, garantendo l'adozione di standard contrattuali appropriati.
Monitorare e valutare le performance dei fornitori, proponendo azioni correttive o migliorative in collaborazione con il Responsabile Acquisti.
Contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali in termini di costi, qualità e servizio.
**La risorsa ideale**:
Ha maturato esperienza in ruoli e contesti analoghi
Esperienza nel processo di acquisto e nella valutazione fornitori
Ottima conoscenza della lingua inglese
Ottime conoscenze informatiche
**Pensi di essere la persona giusta?
Ecco cosa ti offriamo**:
- Inquadramento commisurato all'esperienza della risorsa
- Crescita professionale