Category Manager

Dettagli della offerta

Hana Group nasce in Francia nel 2012, e in poco tempo diventa leader internazionale della cucina giapponese.
In Italia il gruppo è presente con 4 dei suoi 14 marchi totali, che troviamo in oltre 80 corner dedicati, all'interno di supermercati e ipermercati siti su tutto il Paese.

Descrizione del lavoro Il Category manager è responsabile dello sviluppo della strategia di innovazione prodotto e di analisi sulle diverse categorie a livello locale e migliorare la marginalità identificando le opportunità di sviluppo di business e trasformandole in un piano di azione.

In base a strategie e obiettivi concordati con la Direzione Generale, la persona che stiamo cercando si occuperà di:
gestire e sviluppare le vendite, assicurando il raggiungimento degli obiettivi definiti (volumi, fatturato, marginalità); contribuire a definire la strategia commerciale per raggiungere gli obiettivi di vendita, lavorando a stretto contatto con la direzione per lo sviluppo dei piani promozionali, la gestione del portafoglio, lo sviluppo ed inserimento di nuovi prodotti; stabilire la strategia di prezzo dei prodotti sushi, grocery, e altre categorie; analizzare le performances delle categorie e delle singole referenze per raccomandare strategia innovazione prodotto e categoria; coordinare acquisti centrali, fornitori locali e controllo qualità per implementare le innovazioni prodotti; monitorare food cost per referenza per raccomandazioni di gestione menu (referenze, composizione, ingredienti); negoziare con fornitori locali per reperimento ingredienti o nuove referenze; monitorare costantemente l'andamento del mercato, dei concorrenti e l'evoluzione della domanda al fine di cogliere le migliori opportunità di business; supporto al country manager per la relazione commerciale con i clienti retailers; Si richiede un'esperienza pregressa da 4 a 8 anni in ruolo commerciale nel settore ortofrutta e/o freschi.

Costituirà titolo preferenziale pregressa esperienza in ambito commerciale, canale GDO come Category Manager / Buyer.

Si richiede ottima conoscenza delle logiche di negoziazione con le insegne, autonomia nella gestione delle trattative e capacità a lavorare per obiettivi.

Completano il profilo approccio analitico, forte orientamento commerciale e motivazione ad entrare a far parte di un'azienda di respiro internazionale che offre ottime prospettive di sviluppo.

Si richiede inoltre: ottima conoscenza pacchetto office in particolare utilizzo di excel; capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive; dinamicità e proattività; disponibilità a trasferte; buon livello di inglese; Titolo di studio: Diploma/Laurea, preferibilmente in materie economiche.

Ulteriori informazioni Sede di lavoro: Peschiera Borromeo (MI)
Si offre: pacchetto retributivo e livello contrattuale commisurati alle effettive esperienze del candidato.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Di Commessa - Edilizia Settore

**Descrizione del lavoro** La **BAIOCCO Holding Spa**, gruppo attivo nell'ambito edilizio a 360°, opera in modo innovativo e professionale nel settore pubbli...


Baiocco Holding Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Capo Turno

Five Stars Spa ricerca un capo turno. - Coordinare e gestire le risorse umane, sia per quanto riguarda le attività operative sia per quanto concerne l'adegua...


Five Stars Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Service Key Account Manager

**SERVICE KEY ACCOUNT MANAGER**: SAFE SPA, Azienda leader mondiale nella progettazione e produzione di impianti custom per la compressione del CNG, RNG e idr...


Safe - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Responsabile Di Magazzino

**UP Agenzia per il Lavoro filiale di Bologna ricerca**: **RESPONSABILE di Magazzino**: UP Agenzia per il Lavoro SpA, filiale di Bologna, ricerca per importa...


Up Agenzia Per Il Lavoro Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-25T04:41:42.771Z