Descrizione del ruolo:Siamo alla ricerca di un/una Category da inserire in Ufficio Acquisti dinamico/a e proattivo/a per ampliare il nostro team e gestire le categorie legate al mondo dell'infanzia.
La risorsa ideale sarà avviata ad un percorso di formazione e di crescita professionale pluriennale per un ruolo chiave nella definizione e implementazione delle strategie di assortimento e nella gestione degli ordini, per contribuire in modo significativo alla crescita della nostra azienda.Responsabilità principali:Gestione ordini e riassortimenti: verifica riordini e scorte punti vendita e magazzino centrale.Analisi dei dati: Raccolta e analisi dei dati di vendita per identificare opportunità di crescita e ottimizzare le performance.Gestione delle categorie: Analisi dei trend di mercato, definizione dell'assortimento ottimale, gestione degli ordini e monitoraggio delle vendite per le categorie assegnate.Relazione con i fornitori: Negoziazione delle condizioni commerciali, gestione dei rapporti con i fornitori e sviluppo di nuove partnership.Collaborazione con il team: Collaborazione con il team commerciale e marketing per la definizione delle strategie di vendita e la realizzazione di azioni promozionali.Competenze richieste:Esperienza: Almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili all'interno di aziende di medie dimensioni operanti nel settore retail.Competenze tecniche: Ottime capacità analitiche e di gestione dei dati per trarre conclusioni significative, conoscenza dei principali strumenti di analisi (Excel, software gestionali).Orientamento al risultato: Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e capacità di lavorare sotto pressione.Attitudine commerciale: Capacità di negoziazione, di sviluppare relazioni con i fornitori e di comprendere le dinamiche di mercato.Profilo attitudinale:Attitudini equilibrate analitiche gestionali.Pensiero opportunità (capace di gestire con fiducia obiettivi di crescita utilizzando gli strumenti a propria disposizione con attitudine al problem solving);Leadership: energia ed entusiasmo, determinazione, proattività;Modalità di relazione: di tipo orizzontale e negoziale, portato/a al dialogo ed al confronto;Equilibrio: persona equilibrata nei comportamenti e nelle relazioni interpersonali.Il candidato/a ideale condivide con noi i seguenti valori:Interesse per la categoria per garantire il migliore servizio ai clienti.Orgoglio del brand Villa Bebè e della sua reputazione.Mente aperta e onesta collaborazione con il team interno e con responsabili negozi per generare grandi risultati.Cosa offriamo:Un'opportunità di crescita professionale: La possibilità di entrare a far parte di un'azienda dinamica e in crescita, con un ruolo chiave nello sviluppo delle categorie di prodotto.Un ambiente stimolante: Un contesto lavorativo stimolante e collaborativo, con la possibilità di apprendere e crescere professionalmente.Proposta economica: Inquadramento contrattuale ed economico saranno valutati in fase di colloquio e definiti sulla base dell'esperienza pregressa.Giochi 3 Srl (VillaBebè Giokids) è un'azienda leader nel settore retail giocattoli e puericultura nel centro e sud Italia, con una lunga storia e una solida reputazione (oltre 50 anni di storia alle spalle).
Le insegne con le quali è esercitata la vendita al dettaglio sono due: GIOKIDS e VILLABEBE'.
VILLABEBE' è l'insegna retail su medie e grandi superfici (da 800 a 2.000 mq); l'assortimento è composto da tutto il mondo bambino (giocattolo, abbigliamento 0-8 anni, calzature, puericultura leggera e pesante, dietetica, igiene e cosmesi).Cos'è il category: È un professionista che, al di là della semplice gestione di una categoria di prodotti, ha un ruolo chiave nel collegare l'azienda con il consumatore finale.
Il suo obiettivo principale è massimizzare la profittabilità di una determinata categoria di prodotti, ottimizzando l'assortimento, i prezzi, le promozioni.Se sei interessato/a a questa opportunità, invia il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione a ****** #J-18808-Ljbffr