Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom.
Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav.
Lavoro Paolo Pizzarotti.
E' diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro.
Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro.
Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani.
L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale.
Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo.
L'IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all'estero, ricerca un* Category Buyer MEP (che risponda direttamente al Category Manager MEP) per potenziamento della Supply Chain.
Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività: Analisi delle richieste di approvvigionamento (RA) pervenute dai cantieri in modo da inquadrare la VENDOR LIST in funzione della tipologia di progetto e di prodotto; Gestione e trasmissione delle richieste di offerta ai Fornitori/Subcontractors; Analisi delle offerte ricevute dai Fornitori/Subcontractors; Predisposizione della tabella di comparazione economica delle offerte e relativa trasmissione alle Operations; Trasmissione della Procurement Recommendation ad Operations; Gestione della trattativa finale con il Fornitore/Subcontratcor e stesura del contratto sulla base dei format predisposti dal Servizio Legale; Supporto al Tender Department sulla base delle richieste del Proposal Manager; Collaborazione con il Tender Procurement Manager e i Regional Manager per l'individuazione di eventuali partner; Individuazione di fornitori strategici atti a favorire rapporti di partnership utili sia in fase di bidding che di esecuzione dell'opera; Sviluppo soluzioni di approvvigionamento innovative che forniscano ritorni economici e maggiori efficienze di processo per l'organizzazione; Sviluppo di una conoscenza approfondita dei rispettivi mercati di fornitura globali, concorrenti e innovazioni di prodotto.
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti: Laurea in Ingegneria possibilmente ad indirizzo tecnico impiantistico, con esperienza professionale maturata nel settore delle costruzioni e in ambito di impianti definitivi di almeno 2 anni, oppure in alternativa, Diploma tecnico di scuola media superiore ed una esperienza minima, nel settore dell'impiantistica di quattro anni, possibilmente nel ruolo di acquisitore impianti; Ottima conoscenza degli applicativi Office; Disponibilità a trasferte presso le unità operative.
Completano il profilo: Capacità organizzative, di gestione di più compiti contemporaneamente, e spiccata attitudine al problem solving; Capacità di lavorare per obiettivi e di rispettare i tempi assegnati per i diversi processi di approvvigionamento; Flessibilità sull'adozione di processi e procedure e sull'utilizzo di sistemi informatici; Capacità di lavorare in gruppo e di interfaccia con colleghi facenti parte di altre realtà/dipartimenti aziendali; Conoscenza sistema ERP Infor LN o similare (es SAP o sistemi analoghi); Conoscenza piattaforme di e-procurement (Es Jaggaer o similari); Fluente conoscenza delle lingue inglese e/o Francese sia scritta che parlata saranno considerate un plus.
Sede di lavoro: Parma (Italia).
La posizione professionale sopra indicata è attualmente selezionata dal Gruppo Pizzarotti.
Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare la propria candidatura applicando agli annunci di interesse previa verifica dei requisiti indicati.