Per storico GRUPPO INDUSTRIALE operativo a livello Internazionale, con differenti sedi produttive e commerciali e con una gamma di prodotti destinati al mondo dell'edilizia, sia per enti professionali che al consumer, ricerchiamo per potenziamento dell'organico:
CATEGORY BUYER - MAKE TO STOCK - VENEZIA DETTAGLI DELL'OFFERTA DI LAVORO: Il candidato selezionato si occuperà dell'acquisto di materie prime necessarie alla produzione, in collaborazione alle diverse funzioni aziendali, dedicando maggiore attenzione ai prodotti provenienti dal settore chimico.
In particolare, la persona dovrà gestire il processo all'interno della Supply Chain, partendo dall'analisi delle esigenze e delle richieste d'acquisto e mantenendo poi i rapporti con i fornitori e gestendo le trattative relative alle condizioni d'acquisto in base alle esigenze aziendali.
Dovrà inoltre monitorare e valutare le prestazioni dei fornitori e le condizioni dei materiali acquistati, collaborando con i vari reparti aziendali, per garantire il rispetto degli standard qualitativi imposti dall'azienda e delle tempistiche stabilite.
Il candidato sarà inoltre incaricato di negoziare i prezzi d'acquisto dei singoli prodotti con i fornitori, sulla base delle esigenze e degli obiettivi aziendali, e di definire le strategie d'acquisto dei prodotti in collaborazione con il responsabile d'area.
Inoltre, sarà responsabile del monitoraggio delle scorte di magazzino, lavorando a stretto contatto con il team di Production Planning.
Infine, sarà responsabilità della persona inserita gestire eventuali problematiche operative e legali coordinando i diversi enti aziendali interni.
Il candidato ideale possiede alcuni anni di esperienza in un ruolo simile nel settore chimico ed è in grado di gestire autonomamente le attività relative alla sua posizione.
È fondamentale la conoscenza delle logiche di produzione a catalogo con Distinta Base.
COMPITI E RESPONSABILITÀ: Valutazione delle esigenze aziendali, delle richieste di acquisto;Preparazione delle offerte da inviare ai fornitori;Negoziazione con i fornitori circa le condizioni d'acquisto, assicurando il rispetto del budget e degli obiettivi aziendali;Valutazione dei fornitori, assicurando il rispetto degli standard di qualità e sostenibilità;Analisi dei trend di mercato ed identificazione di nuove opportunità al fine di ottimizzazione dei processi d'acquisto;Gestione e risoluzione di eventuali problematiche.REQUISITI FONDAMENTALI: Laurea ad indirizzo economico o titolo equivalente;Conoscenza delle logiche produttive a catalogo con Distinta Base;Esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno 3-5 anni;Buona conoscenza della contrattualistica a supporto degli acquisti;Buona conoscenza della lingua inglese;COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL commisurata all'esperienza, 1 giorno di smart working a settimana.
SEDE DI LAVORO: Provincia di VENEZIA.
#J-18808-Ljbffr