**Responsabilità**
La figura, inserita nel team Product Marketing e a diretto riporto del Product Manager di Cassina, avrà la responsabilità sul processo di sviluppo prodotto con un focus specifico sulle collezioni Details (Accessori per la casa) e Lighting (Illuminazione).
La risorsa sarà responsabile della gestione delle collezioni e coinvolta in ogni fase dei progetti, dal debrief iniziale all'analisi delle vendite, dei mercati e dei competitor al supporto commerciale.
Il contributo della risorsa sarà importante al fine di orientare il processo decisionale del Team Marketing rispetto alle scelte dei prodotti da proporre annualmente sul mercato.
**Principali attività**
Le principali attività in cui la persona verrà coinvolta includono, ma non sono limitate a:
- Definire la strategia di prodotto sulla base delle strategie aziendali in collaborazione con il proprio Manager (prodotto, assortimento, prezzi);
- Strutturare, in coordinamento con i team Stile/Visual e R&D, il piano di collezione annuale del brand in termini di stili attivi e nuovi per categoria combinando dati di mercato e di vendita, obiettivi del marchio e sviluppi del design;
- Preparare brief di prodotto dettagliati per il team di progettazione, riassumendo le esigenze del mercato, indicando il numero di modelli, le caratteristiche chiave, i prezzi e gli obiettivi di costo;
- Garantire coerenza tra stile, posizionamento, condizioni di vendita e punti salienti della gamma per tutti i mercati di riferimento e in tutte le reti di distribuzione;
- Proporre la strategia di pricing per le collezioni in gestione, monitorandone l'effettivo roll-out rispetto all'immagine e al posizionamento del Brand;
- Monitorare e analizzare il mercato degli accessori per la casa e dell'illuminazione al fine di definire le tendenze e le opportunità di crescita per il portafoglio prodotto gestito;
- Condurre regolarmente visite di mercato al fine di analizzare i competitor locali e internazionali rispetto ad offerta di prodotti, design e attività di marketing;
- Preparare presentazioni per la forza vendita/clienti/Store del marchio.
**Formazione ed esperienze lavorative**
- Il profilo ricercato è in possesso di Laurea in Marketing, Management o similari;
- Esperienza pregressa di minimo 4 - 5 anni in ruolo analogo;
- Aver maturato esperienza in contesti internazionali nel settore Design, Moda, Accessori e/o Tessile con posizionamento Luxury sarà considerato requisito preferenziale.
**Competenze ed abilità**
- L'ottima conoscenza della lingua Inglese è un requisito indispensabile;
- Eccellente conoscenza del pacchetto Office;
- Serietà, precisione e riservatezza;
- Ottime doti di analisi;
- Proattività, dinamismo e problem solving;
- Ottime doti interpersonali e di team working;
- Orientamento al risultato.
**Sede di lavoro**:Meda (MB)
La nostra Azienda è un datore di lavoro che garantisce pari opportunità.