Dettagli della offerta

Per azienda operante nel settore dell'abbigliamento per la fascia lusso sita a Milano ricerchiamo un CASH MANAGER. La figura ricercata si inserirà all'interno dell'area amministrativa e si occuperà dell'ottimizzazione dei capitali della società gestendo i flussi di cassa e presidiando gli accordi con gli Istituti Bancari. Nello specifico si occuperà :
Curare la gestione del cash flow aziendale, distribuendo incassi e pagamenti tra i diversi conti bancari in funzione delle relative condizioni e disponibilità, nel rispetto delle politiche di gestione della liquidità stabilite dall'Azienda. Mantenere i rapporti con gli istituti bancari in relazione alle operazioni da effettuare sui conti correnti, valutando accuratamente costi e operatività. Monitorare le linee di credito e gli affidamenti. Monitorare gli scadenziari relativi agli incassi ed alle spese, attivandosi per risolvere eventuali anomalie. Curare la gestione completa delle assicurazioni aziendali, proponendo all'Azienda le compagnie più adeguate alle specifiche esigenze, svolgendo in prima persona la contrattazione delle polizze e gestendo il relativo scadenziario. Monitorare gli scadenziari relativi alle fatture fornitori attivandosi per risolvere eventuali problematiche e considerando al contempo status di finanziamenti, anticipi fatture, commissioni nei confronti degli istituti di credito. Pianificare i pagamenti dei fornitori dando contezza per la gestione all'area contabile. Elaborare la reportistica settimanale e mensile da condividere con la Direzione : Situazione flusso di capitali, debitoria e creditizia contingente e a 6 / 12 mesi. Differenze tra fatturato e incassato al netto di NC., sconti, condizioni di pagamento clienti. Situazione oneri finanziari con Banche : cambio valute, anticipi fatture, finanziamenti, costi bancari, ecc Utilizzo del gestionale aziendale e di contabilità. Gestire le coperture assicurative dei clienti e definirne l'affidabilità in base anche allo storico dei pagamenti, in collaborazione con l'area commerciale. Effettuare i bonifici relativi alle retribuzioni e alle note spese dei dipendenti. Elaborare e saldare, in collaborazione con l'Area Commerciale, le provvigioni sul venduto degli Agenti. Requisiti :
Diploma o la laurea in discipline economiche Esperienza consolidata nel ruolo Conoscenza fluente della lingua inglese Ottima conoscenza di Excel Conoscenza dei principi di gesione della finanza aziendale Conoscenza dei prodotti e servizi assicurativi, bancari e finanziari Sede di lavoro : Milano
Informazioni aggiuntive :
Tipo di impiego : Tempo pieno
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Consulente Del Credito - Ferrara

Inizia il tuo percorso di successo con Euroansa! Stai cercando un ambiente di lavoro stimolante e dinamico dove poter crescere come professionista nel settor...


Euroansa Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 14 days ago

Bpm Junior Consultant

Scegliendo Horsa avrai l'opportunità di far parte di una delle più importanti realtà di consulenza IT del panorama italiano. Siamo specializzati nelle aree E...


Horsa S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 14 days ago

Addetto/A Alla Tesoreria

Per realtà di Arcore, operante nel settore dei servizi per la ristorazione aziendale e non, stiamo ricercando: Addetto/a alla tesoreria La risorsa, inserit...


Adecco Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato 14 days ago

Addetto/A Alla Tesoreria

Autore annuncio: Adecco Italia spa Zona lavoro: Arcore, Monza E Della Brianza Data pubblicazione: 08 novembre 2024 Sigla riferimento: ******** Funzione...


Adecco Italia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato 14 days ago

Built at: 2024-11-30T09:18:25.013Z