Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Responsabile Finanziario (Settore Mercati Agricoli)

Ricerchiamo per importante contesto industriale operante nel settore alimentare e agricolo un/una: Responsabile finanziario (settore mercati agricoli) La fi...


Da Adecco Italia S.P.A. - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Crm Specialist -Contratto Staff Leasing

Siamo alla ricerca di un/una CRM Specialist per supportare l'ottimizzazione delle relazioni con i clienti, migliorando il Customer Journey e la Customer Expe...


Da Manpowergroup - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Renewables Asset Manager – O&M Specialist

Il gruppo Energie Valsabbia nasce nel 2001, con l'intento di investire nel comparto delle fonti rinnovabili. Da allora realizza centrali idroelettriche e fot...


Da E.Va. Energie Valsabbia Spa - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Auditor Interno

La nostra società cliente è opera nel settore manifatturiero.Luogo di lavoro: Casto (BS)Il candidato che stiamo cercando dovrà valutare e migliorare l'effici...


Da Adami & Associati - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Dettagli della offerta

Per azienda operante nel settore dell'abbigliamento per la fascia lusso sita a Milano ricerchiamo un CASH MANAGER. La figura ricercata si inserirà all'interno dell'area amministrativa e si occuperà dell'ottimizzazione dei capitali della società gestendo i flussi di cassa e presidiando gli accordi con gli Istituti Bancari. Nello specifico si occuperà: 
Curare la gestione del cash flow aziendale, distribuendo incassi e pagamenti tra i diversi conti bancari in funzione delle relative condizioni e disponibilità, nel rispetto delle politiche di gestione della liquidità stabilite dall'Azienda.
Mantenere i rapporti con gli istituti bancari in relazione alle operazioni da effettuare sui conti correnti, valutando accuratamente costi e operatività.
Monitorare le linee di credito e gli affidamenti.
Monitorare gli scadenziari relativi agli incassi ed alle spese, attivandosi per risolvere eventuali anomalie.
Curare la gestione completa delle assicurazioni aziendali, proponendo all'Azienda le compagnie più adeguate alle specifiche esigenze, svolgendo in prima persona la contrattazione delle polizze e gestendo il relativo scadenziario.
Monitorare gli scadenziari relativi alle fatture fornitori attivandosi per risolvere eventuali problematiche e considerando al contempo status di finanziamenti, anticipi fatture, commissioni nei confronti degli istituti di credito.
Pianificare i pagamenti dei fornitori dando contezza per la gestione all'area contabile.
Elaborare la reportistica settimanale e mensile da condividere con la Direzione:

Situazione flusso di capitali, debitoria e creditizia contingente e a 6/12 mesi.
Differenze tra fatturato e incassato al netto di NC., sconti, condizioni di pagamento clienti.
Situazione oneri finanziari con Banche: cambio valute, anticipi fatture, finanziamenti, costi bancari, ecc


Utilizzo del gestionale aziendale e di contabilità.
Gestire le coperture assicurative dei clienti e definirne l'affidabilità in base anche allo storico dei pagamenti, in collaborazione con l'area commerciale.
Effettuare i bonifici relativi alle retribuzioni e alle note spese dei dipendenti.
Elaborare e saldare, in collaborazione con l'Area Commerciale, le provvigioni sul venduto degli Agenti.
Requisiti:
Diploma o la laurea in discipline economiche 
Esperienza consolidata nel ruolo 
Conoscenza fluente della lingua inglese
Ottima conoscenza di Excel
Conoscenza dei principi di gesione della finanza aziendale 
Conoscenza dei prodotti e servizi assicurativi, bancari e finanziari
 Sede di lavoro: Milano 
Informazioni aggiuntive:Tipo di impiego: Tempo pieno


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-04T06:33:22.532Z