Stiamo cercando Case Manager da inserire presso le nostre sedi accreditate in Regione Piemonte.
Il Case manager è un professionista che lavora presso le varie sedi accreditate per i Servizi al lavoro. Promuove la presa in carico globale della persona, favorendo la programmazione e la realizzazione di azioni coordinate tra i diversi attori dello sviluppo locale e, nel caso di soggetti svantaggiati, garantisce la continuità di progetti di integrazione. Il Case Manager ha un ruolo centrale nella "regia" della rete di soggetti coinvolti nelle azioni di inserimento sociale e lavorativo ed è chiamato a svolgere i seguenti compiti:
- effettuare la ricognizione iniziale dei bisogni;
- progettare e realizzare piani individualizzati di inserimento lavorativo;
- pianificare gli obiettivi e gli interventi di orientamento e di formazione, che favoriscano la crescita personale, l'integrazione sociale e l'autonomia economica ed operativa del soggetto;
- favorire la presa di decisioni autonome e il potenziamento delle capacità di assumersi le proprie responsabilità.
Requisiti minimi:
- Laurea quinquennale nuovo ordinamento o laurea magistrale vecchio ordinamento o diploma;
- Esperienza maturata per almeno 12 mesi (anche non continuativi) nello svolgimento di attività di orientamento professionale, bilancio di competenze, di accompagnamento e inserimento lavorativo e tutoraggio nell'ambito delle attività di Politiche attive del Lavoro, nei confronti di utenti disoccupati e/o di soggetti in situazione di svantaggio.
Corsi di aggiornamentoCorsi di aggiornamento: Titolo del corso, Ente organizzatore, Anno.
Altre competenzeCompetenze digitali e relazionali.
Informazioni candidatoEventuali note che si ritiene opportuno comunicare.
Caricamento del CV: Aggiungi file. Un solo file. Limite 2 MB. Tipi consentiti: txt, rtf, pdf, doc, docx, odt, ppt, pptx, odp, xls, xlsx, ods.
L'informativa privacy è disponibile al seguente link. Dichiaro di aver letto e compreso la Vs. Informativa privacy ai sensi del GDPR.
Consenso al trattamento dei dati personali: In relazione ai trattamenti elencati nell'informativa privacy e alle informazioni lette, esprimo in questo modo la mia determinazione in merito al trattamento dei miei dati.
Consenso al ricevimento delle comunicazioni da parte del titolare del trattamento: Per l'invio (via telefono, e-mail, fax o a mezzo posta) di proposte circa corsi ed iniziative di studio future organizzate o patrocinate dalla Casa di Carità Arti e Mestieri (diverse dall'attuale pre-iscrizione).
#J-18808-Ljbffr