LA RESIDENZA PER ANZIANI CASA EMMAUS
SELEZIONA DIRETTORE/TRICE SANITARIO/A
La persona sarà inserita stabilmente in qualità di Direttore/trice Sanitario/a nella Residenza di 3° livello "Casa Emmaus" per anziani non autosufficienti con 122 posti e di proprietà della Cooperativa Sociale "Comunità Educante" con sede a Trieste.
Dipenderà dall'Amministratore Delegato. Collaborerà in particolare con l'infermiera Responsabile del Governo Assistenziale e con le coordinatrici dei 4 nuclei della residenza.
Si relazionerà con il personale, ed in particolare con le responsabili dei diversi servizi della cooperativa, con i medici di medina generale, con gli specialisti e con i familiari.
**La persona selezionata dovrà principalmente avere**: capacità di lavoro in autonomia, di relazione e di negoziazione, di gestione dei gruppi di lavoro, perseguimento degli obiettivi assegnati, orientamento al cliente. Dovrà possedere competenze informatiche di base (word/excel/power point).
Avrà compito di curare ogni aspetto igienico-organizzativo in ambito sanitario come previsto dal DPReg. n. 144/2015 e succ. modifiche della Regione Friuli Venezia Giulia. In particolare, svolgerà le seguenti funzioni:
vigilanza sui requisiti igienico-sanitari, sul corretto funzionamento delle apparecchiature e attrezzature di ambito sanitario, sulla gestione dei farmaci e dei dispositivi; vigilanza sulla corretta gestione della documentazione clinica e assistenziale; valutazione del rischio clinico, prevenzione e controllo delle infezioni correlate all'assistenza e degli eventi avversi; validazione di protocolli e procedure interne alla residenza in materia sanitaria e verifica della corretta applicazione; coinvolgimento dei medici di medicina generale nei piani e nei programmi adottati per il miglioramento della qualità e della sicurezza delle cure.
Titoli richiesti
Per ricoprire il ruolo di Direttore/trice Sanitario/a è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: laurea in medicina e chirurgia; iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici chirurghi.
Costituiranno elementi qualificanti, seppur non esclusivi, la specializzazione in una delle aree della sanità pubblica (o equipollenti) o in geriatria o in neurologia e l'aver già maturato esperienze in contesti analoghi.
Orario, retribuzione e inquadramento contrattuale
45.000 / 50.000 euro annui lordi per 14 ore settimanali medie nell'anno.