Korian, da più di 25 anni, risponde alle esigenze sanitarie e assistenziali della persona offrendo un'esperienza trasversale che guarda alla salute nella sua totalità. In Italia, ci prendiamo cura delle persone nelle nostre 59 strutture sanitarie e assistiamo oltre 7 mila persone fragili in 66 residenze per anziani, 9 delle quali offrono anche servizi di appartamenti e housing e 13 di cure a domicilio. Siamo consapevoli che operare nella salute, uno dei beni comuni primari, ci dà una responsabilità in più ed è per questo che, diventando Società Benefit, abbiamo preso l'impegno di perseguire volontariamente, insieme all'esercizio delle attività d'impresa, finalità di beneficio comune in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di tutti i nostri stakeholder.
Le tue nuove mansioni
Stiamo potenziando la nostra direzione medica di sede e siamo alla ricerca di un/una Care Specialist. La persona selezionata dovrà garantire l'armonizzazione delle attività professionali nelle strutture afferenti l'area di competenza (sanitario; socio sanitario; disabili e comunità psichiatriche), favorendo le sinergie (Medical HealtCare; Operation; Quality Dept) volte all'implementazione delle procedure e protocolli aziendali, alla condivisione delle buone pratiche, allo scambio di esperienze. Inoltre, collaborerà attivamente alla realizzazione di progetti volti al miglioramento della qualità dei servizi. Supporterà i coordinatori infermieristici delle strutture nell'efficace ed efficiente utilizzo delle risorse e nell'applicazione delle procedure e protocolli aziendali.
Cerchiamo una persona entusiasta, con un approccio proattivo e sinceramente interessata al settore, pronta a mettersi in gioco in un contesto dinamico e stimolante.
Offriamo l'opportunità di far parte di un team vivace, dove vengono valorizzate doti di analisi, spirito di iniziativa, autonomia, responsabilità, capacità di problem solving, orientamento al risultato e competenze di project management.
Questo è quello che potrai offrire tu in Korian
Responsabilità:
Collabora all'implementazione di protocolli, procedure ed eventuali linee guida che permettono il miglioramento delle prestazioni all'interno dei servizi socio-sanitari del gruppo, nel rispetto delle varie normative regionali. In collaborazione con la Direzione M&C supporta i coordinatori infermieristici nell'implementazione delle attività di prevenzione degli eventi avversi (quali ad esempio: cadute, infezioni, lesioni da pressione, ecc.) Collabora con l'Ufficio Qualità, come esperto tecnico, nelle audit infermieristiche all'interno delle strutture. Mette in atto progetti finalizzati a garantire il soddisfacimento delle esigenze sanitarie degli ospiti e l'umanizzazione delle cure all'interno delle strutture. Mantiene una prospettiva focalizzata sul Cliente. Supporta i coordinatori infermieristici nell'implementazione dei progetti di positive care. In collaborazione con la Direzione M&C coordina le attività di promozione e formazione degli operatori per la qualità della relazione con gli ospiti e le loro famiglie. Supporta i coordinatori infermieristici nella fidelizzazione dei professionisti sanitari utili per soddisfare le esigenze del servizio offerto. Svolge attività di formazione dei professionisti sanitari promuovendo lo sviluppo e l'integrazione delle competenze tecniche collaborando al miglioramento continuo delle prestazioni sanitarie e sociosanitarie. Contribuisce ai processi delle risorse umane: integrazione, formazione e sviluppo. Stabilisce e mantiene un alto livello di comunicazione. Vive i valori Korian e si assicura che siano espressi nei comportamenti quotidiani. Requisiti:
Laurea magistrale in Scienze Infermieristiche, oppure diploma del vecchio ordinamento + master in coordinamento infermieristico. Esperienza almeno quinquennale di coordinamento infermieristico in enti o strutture sanitarie pubbliche o private. Dimestichezza con gli applicativi di base (MS Office). Competenze professionali infermieristiche. Standard di qualità delle attività di competenza. Competenze professionali di supporto alle attività medico infermieristiche. Soft Skills:
Spirito di squadra, ottime doti relazionali e comunicative. Disponibilità all'ascolto e intelligenza emotiva. Curiosità e approccio open-minded al problem solving. Puntualità, precisione e flessibilità. Attitudine all'apprendimento continuo. Capacità di lavorare sotto stress, rispettando le scadenze e gestendo un ritmo di lavoro elevato. Questo è quello che ti offriamo noi
Benefici:
In Korian puoi fare la differenza:
Nel tuo lavoro quotidiano:
ci assicuriamo che le persone lavorino in sicurezza; consideriamo i bisogni delle persone e il loro benessere; costruiamo e puoi aiutare a costruire una cultura aperta all'inclusione e alla diversità. Nel tuo percorso professionale:
sviluppiamo le tue competenze e la tua employability; incoraggiamo la tua crescita personale; riconosciamo e celebriamo i tuoi successi. Sul territorio:
aiutiamo a costruire un futuro migliore per le persone fragili; siamo coinvolte e coinvolti in maniera etica in tutte le attività; contribuiamo a ridurre l'impatto ambientale; abbiamo un impatto positivo nei nostri territori. Cosa offriamo:
Contratto a tempo indeterminato. Formazione specifica. Welfare aziendale. Scontistica aziendale dedicata. Un modo di lavorare inclusivo e flessibile, attento al benessere personale di ognuno. Livello d'istruzione richiesto
Laurea
Esperienza lavorativa richiesta
3 anni o più
Sede
Viale Cassala 16, 20143 Milano
Contatti
Yuliya Salomka
#J-18808-Ljbffr