L'Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom.
Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav.
Lavoro Paolo Pizzarotti, è diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro.
Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro.
Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani.
L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale.
Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo, dove opera con una forza lavoro di circa 3.500 dipendenti Per importante progetto infrastrutturale, La ricerca è volta ad individuare un* Capo cantiere da inserire in Società Consortile del Gruppo sita in Bozzolo (MN) che, a riporto del Direttore Tecnico di Cantiere, dovrà svolgere le seguenti attività: Coordinamento delle maestranze in cantiere; Verifica dell'andamento dei lavori; Controlli relativi alla sicurezza in cantiere; Collaborazione per redazione di SAL attivi e passivi con il dipartimento di contabilità; Archiviazione dei DDT dei materiali; Verifica dell'andamento dei lavori sulla base del cronoprogramma di cantiere.
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti: Diploma di geometra o Laurea in Ingegneria Civile (o equipollente); Ottima conoscenza della lingua italiana, sia scritta che parlata; Esperienza nell'ambito di cantieri infrastrutturale complessi pari ad almeno 4 anni caratterizzata da organizzazione e supervisione diretta di tutte le attività di costruzione nella loro interezza; Conoscenza del pacchetto Office Completano il profilo: Capacità di lettura del disegno tecnico; Capacità di realizzare tracciamenti e fare rilievi in cantiere; Conoscenza della contabilità di cantiere; Conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel; Conoscenza di Primus e Autocad.
Completano il profilo le seguenti soft skills: Capacità di gestione di più task contemporaneamente; Capacità organizzative e di problem solving; Capacità di lavoro in team; Conoscenza del ERP Infor LN.
Sede di lavoro: Bozzolo (MN) Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare la propria candidatura applicando agli annunci di interesse previa verifica dei requisiti indicati.