Manpower, per azienda del settore beverage packaging ricerca 2 SHIFT MANAGER/CAPO TURNO Gli Shift Manager sono responsabili del raggiungimento efficiente dei KPI e degli obiettivi nel loro ambito funzionale, garantendo allo stesso tempo un corretto svolgimento delle procedure di approvvigionamento e logistiche, ed essendo ambasciatori della leadership etica.
La priorit di tutti è lavorare in sicurezza e fare tutto il possibile per garantire la propria sicurezza e quella dei colleghi.
Gli Shift Manager coordinano e controllano efficacemente le attivit dei loro Shift Team e le risorse ad essi appartenenti.
Sono personalmente responsabili della correttezza e dell'accuratezza del prodotto finito, rispettando gli standard di qualit ed efficienza della produzione e le richieste dei clienti.
Essi comunicano attivamente con il reparto qualit , il reparto di ingegneria e il reparto logistico per garantire la disponibilit dei prodotti finiti.
Sono sostenitori della qualit , della sicurezza e del comportamento esemplare, essendo un modello di ruolo e leader per il loro team.
Saranno impiegati a turni su una linea ad alta velocit 24/7.
COMPITI PRINCIPALI • Gestire e coordinare il team di Shift - gestione presenze, assenze, pause.
- verificare che gli operatori eseguano le procedure e controllare la loro posizione, utilizzando attrezzature adeguate e strumenti di reporting (es.
fogli di manutenzione, log sheet, liste di controllo...) - gestione di situazioni standard e straordinarie - gestire in modo adeguato qualsiasi tempo di inattivit o di arresto, concentrandosi sull'efficienza e sul miglioramento - distribuire i compiti tra i membri del team, bilanciando reciprocamente le azioni e le responsabilit - stabilire un rapporto con il proprio team basato sulla fiducia, l'appartenenza e la conformit ai compiti e al comportamento richiesti •Attivit di gestione giornaliera dei turni - esecuzione delle procedure di trasferimento del turno al l'inizio e alla fine del turno - compilazione di registri dei turni e rapporto di produzione - compilazione di un rapporto giornaliero sull'efficienza (turno del mattino) - partecipazione attiva alla riunione del mattino (turno mattutino) - Effettuare ispezioni in linea incentrate sulla produzione e la sicurezza all'inizio del turno - controllo del piano di produzione e verifica che la produzione sia eseguita in modo adeguato - utilizzo di strumenti SAP/coil, MII, SmartLine e QAS quando necessario • Monitoraggio e partecipazione ai processi produttivi - coordinare, verificare e, se necessario, partecipare al l'etichettatura dei cambiamenti - coordinamento, verifica e, se necessario partecipazione a cambiamenti di bobina (uso del movilizer) - completare le procedure di svuotamento della linea durante i cambi coordinamento TPM e pulizia delle aree di lavoro la possibilit , se necessario, di intervenire in qualit di operatore in qualsiasi fase della linea o monitoraggio e fornitura di dati per l'analisi del processo produttivo (es.
dati relativi a cambi bobina, cambi etichetta, cambi lacca LSM, consumo materiale...) - controllo del consumo dei prodotti utilizzati nel processo di produzione - garantire il raggiungimento di standard di efficienza e qualit della produzione per il loro turno - partecipare a progetti di ottimizzazione dei consumi e delle prestazioni (...) coinvolgendo attivamente il personale del proprio team • Conoscenza e monitoraggio degli standard di qualit - conoscere le procedure di qualit relative al l'intero processo produttivo controllo della corretta applicazione delle procedure di qualit da parte degli operatori, - analizzare e essere responsabili in ultima istanza della verifica dei test di qualit effettuati durante il loro turno coordinamento del l'intervento degli operatori in caso di misure fuori specifica - intervenire in caso di non conformit (definire e isolare la non conformit , richiamo dei pallet coinvolti dal magazzino...) • Collaborazione con altri reparti - partecipare alle attivit di manutenzione programmata - chiedere il supporto del dipartimento di ingegneria in caso di necessit di guasto • Analisi e sviluppo delle competenze del team - Valutazione delle competenze del subordinato, sia soft che hard e comunicazione dei feedback - Valutazione delle esigenze di sviluppo e formazione del dipendente lo sviluppo di ruoli multispecialistici • Presentazione e gestione di nuovi assunti durante l'onboarding • Essere responsabile per: - verificare il corretto utilizzo delle attrezzature DPI durante il turno di lavoro - garantire che i membri del team rispettino i requisiti di sicurezza in termini di comportamento e mentalit garantire la corretta gestione delle procedure di emergenza - Ispezione mensile dell'area di lavoro (WPI) - Verifica dei parametri delle acque reflue essere responsabili della corretta gestione dei rifiuti PROFILO • Competenze interpersonali - capacit di analisi, pianificazione e organizzazione combinate con l'atteggiamento di risoluzione dei problemi - precisione - capacit relazionali, di mediazione e di comunicazione necessarie sia per coordinare il proprio team che per interagire efficacemente con altri reparti, - leadership e forte atteggiamento di lavoro di squadra - efficienza, qualit e orientati ai risultati • Competenze di base - conoscenza teorica del funzionamento di tutta la linea - conoscenza pratica di ogni macchina e settore della linea (da sviluppare attraverso la formazione continua) la possibilit , se necessario, di intervenire in qualit di operatore in qualsiasi fase della linea - standard IT Knowness (utilizzando Microsoft Outlook, compilando rapporti tramite Microsoft Excel,...) Conoscere, gestire e poter utilizzare correttamente gli strumenti SAP/coil, MII, SmartLine e QAS UBICAZIONE Stabilimento di Parma vetrinabakeca