Eurospin è un'azienda italiana della grande distribuzione organizzata che nasce nel 1993 ed è leader di mercato con oltre 1300 punti vendita in Italia, Slovenia, Croazia e Malta.
Il Gruppo Eurospin ha avuto una forte crescita negli anni sviluppando un fatturato superiore ai 10 miliardi di euro, con oltre 11 milioni di clienti e un capitale umano di oltre 22.000 persone inserite all'interno dell'organizzazione.
Il Gruppo Eurospin favorisce la crescita personale e professionale sviluppando il potenziale e le aspirazioni dei suoi collaboratori.
Posizione: Eurospin Tirrenica S.p.A., Società del Gruppo Eurospin con sede a Magione (PG), ricerca un/a Capo Settore per la regione Umbria.
La risorsa si occuperà di garantire il raggiungimento dei risultati economico/commerciali dei punti vendita affidati attraverso il coordinamento e la gestione dei propri collaboratori e l'implementazione di tutte le azioni necessarie all'ottenimento degli obiettivi assegnati, nel rispetto degli standard e delle strategie aziendali.
Nel dettaglio, il Capo Settore si occuperà di:
Monitorare l'andamento economico dei punti vendita, proporre il fatturato di vendita settimanale sulla base delle linee guida ricevute dalla direzione e suggerire possibili azioni commerciali finalizzate ad incrementare la performance dei punti vendita presidiati, il tutto in stretto coordinamento con il proprio Capo Area di riferimento e secondo le sue direttive. Organizzare e supervisionare i punti vendita, per garantire il rispetto degli standard aziendali, attraverso la presenza costante sul territorio. Gestire il personale della rete vendita nell'area di competenza, occupandosi della proposta di fabbisogno degli organici, partecipando alle attività di selezione, garantendo formazione e possibilità di sviluppo alle persone, verificando e approvando la pianificazione dei turni. Requisiti: Rappresentano requisiti indispensabili:
Diploma; Esperienza pregressa nel mondo vendite, nel ruolo di capo settore, all'interno di realtà strutturate; Disponibilità a trasferte sul territorio italiano. Completano il profilo: approccio analitico, capacità di organizzazione e pianificazione, decisionalità, capacità comunicative e relazionali, flessibilità e dinamicità.
#J-18808-Ljbffr