Siamo un gruppo al servizio dei produttori di beni di lusso, con una cultura professionale ed una presenza internazionale.
**Pusterla 1880** significa scatole e astucci di ogni forma, complessità e materiali, creati e realizzati attraverso una ricerca costante di materiali innovativi e soluzioni tecniche originali.
Il gruppo opera senza porre limiti alla fantasia e alle possibilità di finitura.
Dispone di impiantistica di ultimissima generazione, per eseguire in automatico anche le lavorazioni più complesse.
**Per sostenere la nostra crescita e la fiducia dei nostri Clienti, stiamo ampliando il team di Capo Progetto (Project Manager)**
Alla posizione compete il ruolo di interfaccia e comprensione dei bisogni del Cliente lungo la fase di sviluppo ed esecuzione della commessa: dalla corretta costificazione del progetto e delle sue specifiche, al rispetto dei tempi di sviluppo del prodotto, alla definizione con il Cliente degli standard qualitativi, accompagnando i/le referenti del cliente durante prove e meeting di allineamento.
Il ruolo si fa garante della correttezza, completezza e trasparenza dei documenti e delle informazioni trasferite alla Produzione e agli enti interni per poter svolgere le attività legate alla commessa.
Per questo, tra le **attività e responsabilità principali **della posizione individuiamo:
La relazione continua con il cliente, con le nostre altre sedi e l'area commerciale dell'azienda per identificare e orientare i bisogni relativi al progetto;
L'analisi (eventualmente con i diversi enti) della fattibilità técnica, del processo produttivo e dei materiali necessari per il progetto;
L'esecuzione del preventivo con dettagli di opzioni e quantità richieste, fino alla definizione e approvazione del prezzo di vendita;
La gestione del retroplanning e dell'offerta al Cliente fino a ricezione ordine;
Alla conferma dell'ordine, l'aggiornamento e condivisione delle informazioni tramite sistema informatico alle funzioni coinvolte (lancio commessa).
La gestione a sistema della commessa, la redazione della scheda técnica e l'inoltro delle richieste alle aree tecniche, produttive e logistiche;
Durante la vita di commessa, la verifica e gestione delle variabili economiche, tecniche e delle tempistiche stabilite, aggiornando in caso di modifiche e rimanendo il punto di riferimento per ogni tema relativo al progetto anche in corso di produzione.
**Requisiti**:
- Esperienza di almeno 2 anni in ruoli simili in aziende con processi produttivi interni, in ambito cartotecnico
- Eccellenti capacità analitiche e di problem solving, unite a doti comunicative e capacità di team work
- Attenzione ai dettagli e capacità di gestire più compiti contemporaneamente.
- Conoscenza professionale della lingua inglese e/o francese
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì