Multinazionale leader in ambito Machinery e Automation con sede a Rimini è alla ricerca di un:
Capo Cantiere Automazione Industriale
La figura ricercata oltre ad affiancare i vari team di tecnici nei momenti più delicati dell'attività, curerà la definizione e la progettazione dei piani formativi di queste figure oltre che creare un metodo standard nell'affrontare i cantieri e risponderà direttamente al Direttore Engineering e si richiede richiede la disponibilità del 50% su Rimini e il 50% presso il cliente.
Ha la responsabilità di apprendere tutte le informazioni necessarie per comprendere il funzionamento della cella linea e i relativi obiettivi contrattuali in termini di prestazioni e qualità del prodotto gestito dall'impianto.
- Supporta il P. M. nell'accettazione delle singole macchine che fanno parte della linea/cella presso l'ufficio tecnico di produzione (non è responsabile delle spedizioni).
- Pianifica e coordina le attività dei tecnici che collaborano con lui in tutte le fasi di sua diretta responsabilità, in funzione delle date obiettivo fissate sul contratto, sia nelle fasi di collaudo interno che in quelle cantieristiche presso il cliente.
- Redige il time table di controllo avanzamento cantiere in ottica service, anche e per ottimizzare al meglio le competenze dei tecnici creando sinergia tra le varie tecnologie.
- Si assicura della disponibilità di tutte le informazioni e materiali (materia prima, utensili, programmi) per poter svolgere le attività di collaudo e accettazione.
- E' responsabile della preparazione técnica e svolgimento dell'accettazione interna della linea e contribuisce a definire le azioni correttive che servono al raggiungimento delle prestazioni incluse a contratto.
- Segnala al P.M. eventuali non conformità rispetto al raggiungimento degli impegni contrattuali e condivide con lui le tempistiche per autorizzare le spedizioni.
- Pianifica e coordina anche con il cliente le attività operative di dettaglio declinando il piano macro definito dal Project Manager (necessità attrezzature specifiche, zone di lavoro, necessità impianti ausiliari, apertura e chiusura giornaliera cantiere, ecc..).
- E' responsabile della sicurezza del cantiere, segnalando al diretto superiore gerarchico eventuali mancanze e anomalie.
- Relaziona sull'andamento dell'installazione e rimessa in servizio e fornisce al Project Manager e all'ufficio tecnico le informazioni relative ai malfunzionamenti, presidiando anche le tempistiche e le modalità di soluzione dei problemi da parte dell'ufficio tecnico.
- Presidia la corretta attribuzione delle attività di installazione e garanzia nel sistema informativo.
- Svolge la funzione di interfaccia operativa nei confronti del cliente in merito alle necessità pratiche del cantiere (pianificazione allacci utenze, movimentazione macchinari, formazione operatori, reperimento materiali per prove di linea e test di accettazione, ettc).
- E' responsabile della preparazione técnica dell'accettazione e dello svolgimento dell'accettazione presso il Cliente, alla presenza del P. M.
- Verifica che la UTe abbia predisposto tutta la documentazione técnica (ed eventuali attività formative) per consentire le attività di assistenza post-vendita per i tecnici trasferisti, filiali e call center.
- Certifica che il personale tecnico post-vendita della filiale (se presente) abbia acquisito le competenze necessarie per poter gestire il servizio di assistenza post-vendita e supportare il cliente nelle prime fasi produttive.
- E' responsabile della corretta compilazione e firma del cliente di tutti i documenti relativi alle fasi di installazione e rimessa in servizio.
Ha il compito di garantire la realizzazione della commessa di ingegneria nelle fasi di:
- Collaudo interno della cella/linea
- Accettazione interna con il cliente
- Installazione e rimessa in servizio presso il cliente
- Accettazione presso il cliente della cella linea
coordinando le risorse tecniche e umane necessarie.
Rappresenta il "Cliente Interno" che verifica operativamente la corrispondenza del prodotto con le specifiche contrattuali, il corretto funzionamento della linea/cella, il raggiungimento delle
prestazioni previste.
In questa attività affianca e supporta (ma non dipende gerarchicamente) il Project Manager fornendo tutte le informazioni necessarie per il raggiungimento degli obiettivi complessivi della
commessa.
(tempi, costi, qualità).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Stipendio: a partire da €50.000,00 all'anno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Bonus annuale
- Straordinario