Il Capo Cantiere può essere referente del progetto dedicato ad uno specifico cantiere, supervisiona che le attività pianificate siano eseguite nei tempi e nelle modalità previste dal progetto. Monitora tutte le maestranze coinvolte nel cantiere, i costi e supervisiona i fornitori ingaggiati, coordina la squadra dedicata ai lavori e si confronta costantemente con il Construction Project Manager.
Nello specifico il Capo Cantiere ha le seguenti responsabilità:
- Supporta il Construction Project Manager nella preventivazione e consuntivazione con valutazioni tecniche ed economiche di attività richieste sugli impianti;
- Monitora il cantiere (organizzazione e gestione del personale in cantiere, sopralluoghi, individuazione dei materiali da ordinare per organizzare le liste e gli ordini, gestione fornitori e sub-appaltatori);
- Si occuperà della gestione di tutte le fasi operative legate alle squadre assegnate, dalla verifica preliminare lavori al collaudo finale, garantendo l'esecuzione e l'espletamento di tutte le attività e fasi correlate;
- Verifica della corretta assegnazione alle squadre di mezzi, strumenti e materiali necessari allo svolgimento delle attività operative;
- Dovrà assicurare il rispetto del programma lavori assegnato alle risorse da lui coordinate (squadre operative o
- subfornitori) in termini di rispetto delle tempistiche, standard di qualità contrattuali e norme tecniche;
- Si assicura che siano state effettuate le verifiche in materia di sicurezza presso il cantiere con ruolo di preposto,
- assegnazione dei DPI;
- Contabilizzazione delle lavorazioni interne ed esterne (subappaltatori);
- Si relaziona con il cliente per le necessità previste dal cantiere;
- Si coordina con il Construction Project Manager per eventuali varianti sui cantieri a seguito di valutazioni tecniche dei progetti (esterni o sviluppati internamente dal project manager stesso);
- Verifica/analisi stato avanzamento lavori
- Approfondita conoscenza degli impianti meccanicii, delle norme relative agli stessi, e delle normative per la sicurezza in cantiere;
- Precedente esperienza nel coordinamento di cantieri nell'ambito della realizzazione di impianti meccanici, preferibilmente nel settore opere infrastrutturali;
- Esperienza nel ruolo di almeno 3 anni nella gestione di progetti o cantieri, e ha sviluppato una significativa abilità nella gestione di progetti multidisciplinari;
- Buone doti relazionali e di coordinamento;
- Propensione a lavorare per obiettivi ed in contesti complessi;
- Attitudine al lavoro di squadra;
- Buona conoscenza dell'ambiente office;
- Buon utilizzo di Primus;
- Utilizzo di Autocad;
- Patente B
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Stipendio: a partire da €3.000,00 al mese
Benefit:
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Straordinario
- Tredicesima