Acciona Agua è la branch italiana della multinazionale spagnola leader a livello mondiale nella progettazione, costruzione e gestione impianti nel settore del trattamento delle acque.
La nostra attività in Italia è legata alla progettazione ed esecuzione nell'ambito del trattamento acque, dalla depurazione alla dissalazione, con una presenza forte in Lombardia, Lazio, Puglia e Sardegna.
All'interno della nostra struttura organizzativa abbiamo diversi profili professionali, dalle figure amminsutrative ai progettisti, che seguono e supportano le diverse fasi di proposizione e di esecuzione lavori.
DESCRIZIONE Il Capo Cantiere organizza e coordina le attività delle maestranze di cantiere, siano esse dirette o di aziende subappaltatrici, programmando giornalmente le attività ed il materiale da porre in opera, seguendo lo svolgimento dei lavori, verificando la sicurezza del cantiere e controllando il materiale in ordine e alla consegna in cantiere.
Si occupa inoltre delle attività di allestimento del cantiere e di avvio dei lavori effettuando la redazione della documentazione tecnica necessaria. Ricopre inoltre il ruolo di Preposto del cantiere stesso. Riporta alla Direzione Tecnica i dati di produzione su base quotidiana mediante la compilazione di appositi rapporti.
ATTIVITA' In caso di squadre di maestranze dirette:
Applicare procedure di controllo della conformità lavori in edilizia Applicare procedure di sicurezza nei cantieri Applicare procedure per verifica stato avanzamento lavori in edilizia Gestione operativa del personale di cantiere In caso di squadre fornite da aziende subappaltatrici:
Verificare il rispetto delle procedure di sicurezza nei cantieri Verificare lo stato avanzamento lavori in edilizia Accertare le cause che incidono sulla qualità dei lavori, proponendo al Direttore Tecnico di Cantiere le adeguate misure correttive; Supportare il Direttore Tecnico di Cantiere nella pianificazione degli approvvigionamenti dei materiali necessari in cantiere, interfacciandosi con le figure operative; Verificare i documenti di accompagnamento delle forniture di materiali, assicurandosi che siano conformi alle prescrizioni e siano stati approvati dalle strutture di controllo; Controllare la regolare esecuzione dei lavori con riguardo ai disegni ed alle specifiche tecniche contrattuali; Controllare la sicurezza nei cantieri durante la realizzazione dell'opera:
Controllare verificare il corretto utilizzo dei DPI Applicare procedure per mancato rispetto di norme sicurezza Applicare procedure per verifica stato avanzamento lavori in edilizia Applicare tecniche di pianificazione procedure di sicurezza nei cantieri Organizzare l'allestimento del cantiere in base al progetto, illustrando agli operai le operazioni da compiere:
Definire il rilievo e il tracciamento dell'opera da realizzare Applicare cronoprogramma dei lavori Applicare tecniche di pianificazione e verifica delle disposizioni di sicurezza nei cantieri Applicare tecniche di pianificazione delle attività Operare per la buona conduzione delle attività di cantiere sapendosi inserire e rapportare in un quadro organizzativo che vede impegnati diversi attori, relazionandosi nell'ambito del cantiere con tutte le maestranze, con i progettisti ed i responsabili di settore; all'esterno, con professionisti di uffici tecnici privati e/o pubblici, con i referenti delle Aziende ed Imprese fornitrici di materiale edilizio; Rappresentare l'Azienda durante le eventuali ispezioni sui cantieri di competenza Procedere all'effettuazione dei rilievi delle opere realizzate ed alla redazione dei relativi elaborati "As-Built". Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
#J-18808-Ljbffr