Per azienda cliente, realtà in forte espansione dedicata alla realizzazione di soluzioni automatizzate per la logistica e il magazzino, siamo alla ricerca di un Project Manager , responsabile del raggiungimento degli obiettivi di commessa (timing, budget costi, consistenza di fornitura).
Responsibilities Nello specifico la figura ha le seguenti principali responsabilità/funzioni:
Collabora con la Direzione Commerciale nella valutazione dei documenti d'Offerta a ridosso della eventuale trattativa per analizzare e dettagliare eventuali criticità ed inserire conseguenti richieste al Cliente.
Definisce una ipotesi di modalità di installazione dell'opera da utilizzare come input per lo sviluppo della progettazione, degli approvvigionamenti, della produzione e della logistica.
Redige un lifting plan definitivo del magazzino.
Sviluppa e monitora l'avanzamento delle attività della Commessa in base alle milestone stabilite sia per il team aziendale che per il Cliente ed i suoi Fornitori, tiene traccia di tutti gli eventi significativi della Commessa (eventi forza maggiore, ritardi del Cliente, …), aggiorna tempestivamente e diffonde i Gantt quando si verificano degli scostamenti. Qualora necessario elabora recovery plan.
Gestisce i rapporti con il Cliente durante l'esecuzione dell'opera ed interpella la Direzione Commerciale in caso di richieste di variazioni di fornitura e/o di richieste di extra-costi.
Monitora i report giornalieri di cantiere da parte del Site Manager della ditta di montaggio e informa il team di lavoro su eventuali problematiche.
Monitora mensilmente i costi della Commessa (confronto tra costi Budget/Preventivati, costi Ordinato, costi Consuntivo) ed individua le motivazioni di eventuali scostamenti.
Collabora con Direzione e/o Acquisti nella selezione dei sub-appaltatori ed emette gli i contratti di appalto.
Gestisce il collaudo di accettazione con cliente finale e/o automazione.
Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
Diploma ad indirizzo tecnico. La Laurea costituisce titolo preferenziale.
Aver rivestito il medesimo ruolo per almeno 3 anni in aziende di settore analogo.
Conoscenza base del disegno tecnico.
Conoscenza base di contratti d'appalto.
Conoscenza del project management e del risk management.
Conoscenza dei sistemi informatici di pianificazione.
Buona conoscenza della lingua Inglese.
Completano il profilo: leadership, orientamento al miglioramento continuo e proattività, orientamento al risultato (performance di processo), analisi, sintesi, problem solving, predisposizione a lavoro in team.
#J-18808-Ljbffr