Per importante azienda cliente operante nel settore dei servizi finanziari, Adecco ricerca un/a MARKETING AND COMUNICATION SPECIALIST.
La risorsa sara inserita all'interno dell'ufficio marketing e, riportando alla Direzione, si occupera dell'esecuzione di strategie di marketing efficaci, dell'assistenza nello sviluppo delle campagne pubblicitarie e promozionali e di analizzare il loro andamento, dell'analisi di trend per lo sviluppo di nuove linee e prodotti.
Responsabilita principali: - Fornira supporto nella creazione dei content, aggiornamento, pianificazione e pubblicazione di pagine web e di post sui profili social dell'azienda.
- Sara responsabile della preparazione del materiale necessario per la rete commerciale su campagne e aggiornamenti in corso e gestira le richieste da parte dei vari comparti riguardo esigenze comunicative specifiche.
- Inoltre, curera in collaborazione con consulenti specifici la gestione di eventi/iniziative aziendali e di eventi/iniziative sponsorizzati per aumentare la brand awareness.
Requisiti: - Laurea in Scienze della Comunicazione, Economia e Commercio con indirizzo Marketing e/o specializzazioni/master in marketing e comunicazione d'impresa - Pregressa esperienza in ruoli di marketing assistant o marketing coordinator non inferiore a 3-5 anni.
- Conoscenza fluente della lingua inglese - Conoscenza dei principali strumenti di comunicazione web, social network e software di gestione di siti internet e analisi statistica, attivita SEO - Conoscenze in ambito advertising, social media marketing, Below The Line (brochure, cataloghi, folder, leaflet, flyer, ecc), direct marketing/mailing (sviluppo e gestione newsletter, DEM, ecc), gestione eventi, CRM - Conoscenza di programmi di grafica e fotoritocco Completano il profilo attitudini in termini di creativita, flessibilita, spirito di iniziativa e teamworking, organizzazione, buone capacita comunicative e di problem solving.
Zona di lavoro: Termoli (CB) Disponibilita oraria: Totale disponibilita Patente: B