(Candidati In 3 Minuti) Hr Business Partner_Roma

Dettagli della offerta

Adecco ricerca Per uno dei più importanti player nella distribuzione di prodotti e servizi per i punti vendita un / una: HR BUSINESS PARTNER Obiettivo: L'HRBP sarà il punto di riferimento della gestione delle attività quotidiane legate ai processi HR per i manager e i dipendenti delle società italiane del Gruppo. Supporterà l'evoluzione dell'organizzazione gestendo l'intero ciclo di vita dei dipendenti. Responsabilità: Supportare l'evoluzione del business identificando le opportunità e le attività legate alle persone. Agire come business partner per i manager su tutte le tematiche HR specifiche dell'area. Agire come consulente interno su tutti i programmi e i processi relativi alle Risorse Umane, mantenendo una comunicazione efficace con tutti gli stakeholder interni ed esterni dell'azienda e con i colleghi HR locali e Corporate. Contribuire alla gestione delle relazioni sindacali supportando il Senior HRBP, in collaborazione con i manager di linea e il team HR, prevenendo ed evitando conflittualità sindacali e assicurando di soddisfare le esigenze strategiche aziendali. Partecipare alle negoziazioni per la realizzazione di accordi sindacali. Assicurare l'applicazione della corretta legislazione e contrattualistica sul lavoro. Pianificare e gestire i processi di recruiting in base alle specifiche esigenze aziendali e gestire il processo di induction dei neoassunti. Proporre e gestire l'implementazione di programmi di formazione e sviluppo per i dipendenti. Proporre e supportare i cambiamenti organizzativi, assicurando l'ottimizzazione dei costi e mitigando i rischi legati alle persone. Contribuire al processo di salary review in coordinamento con la funzione Compensation & Benefits. Agire da sponsor dei valori aziendali e di Gruppo, promuovendo la cultura e i valori aziendali, l'employee value proposition e la strategia di ESG. Supportare i processi di change management. Supportare i dipendenti interni nella gestione di eventuali richieste o problematiche. Requisiti: Minimo 5 anni di esperienza in un ambiente multinazionale o complesso come HRBP. Conoscenza delle leggi locali in materia di occupazione / lavoro, preferibilmente nell'ambito della logistica o di settori simili. Un'esperienza diretta nel business è un plus. Laurea magistrale in materie HR, Giurisprudenza e / o Economia. Un Master in HR è un plus. Competenze linguistiche: Inglese fluente, lo Spagnolo è un plus. Competenze tecniche: Office suite. Sede: Roma con trasferte al 50%. Disponibilità oraria: Full Time. J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Adzuna_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Consulente Tematico Tratta E Sfruttamento Minorile

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