"
UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia Assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei Rami Danni, nell'ottica di un potenziamento della propria struttura, è alla ricerca di un **Campaign Specialist **da inserire all'interno della Direzione Marketing e Comunicazione Commerciale.
La risorsa si occuperà della gestione delle campagne commerciali a supporto della Rete Agenziale nelle iniziative di vendita e nella relazione con il cliente e della gestione di tutta l'execution del caricamento e dell'invio delle comunicazioni associate alle numerose iniziative commerciali verso il cliente.
In particolare, sarà responsabile delle seguenti attività:
- Collaborazione con la struttura di Comunicazione Cliente per il pieno governo della strategia di personalizzazione della comunicazione e dell'offerta e per una pianificazione condivisa delle attività;
- Gestione técnica, operativa e analitica delle comunicazioni commerciali mediante la stesura di requisiti tecnici, l'identificazione del target finale dei clienti da raggiungere e l'invio delle comunicazioni ai clienti grazie al supporto e all'interazione con provider esterni ;
- Monitoraggio dell'efficacia delle comunicazioni in termini di risultati raggiunti anche grazie alla predisposizione di batterie di test e all'isolamento di opportuni control group;
- Monitoraggio e forecasting delle iniziative commerciali e di Piano Industriale;
- Gestione delle priorità di contatto nel rispetto della Contact Strategy per il "controllo" della Customer fatigue;
- Analisi dei comportamenti dei clienti e scelta del miglior canale di comunicazione con la possibilità di gestire, quando necessario, anche fallback di canale;
- Partecipazione attiva all'evoluzione dei processi di comunicazione;
- Supporto alle progettualità aziendali che prevedono una comunicazione al cliente.
Requisiti richiesti:
- Laurea Specialistica in ambito economico/statistico;
- 2/3 anni di esperienza pregressa in ruolo analogo in ambito B2C;
- Conoscenza del mondo delle Campagne e dei tool di Campaign Management e della gestione della relazione col cliente;
- Ottima conoscenza di MS Office, in particolare di Excel;
- Buona conoscenza di VBA e di linguaggi per l'analisi dei dati (SAS, SPSS );
- Buona conoscenza della lingua Inglese;
- Completano il profilo: spiccate capacità di analisi e di sintesi, abilità comunicative, proattività, forte orientamento al cliente finale e al lavoro in team.
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI)
"