**Chaberton Professionals**, divisione di **Chaberton Partners**, società specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle & Top Management è attualmente alla ricerca, per realtà cliente, di un **CAD/PLM Development Manager.**
La figura ricercata, riportando al Responsabile dell'Ufficio Tecnico, sarà responsabile dello sviluppo, della configurazione e delle interazioni con gli altri strumenti IT aziendali, delle piattaforme CAD/PDM in dotazione all'Ufficio Tecnico.
Più nel dettaglio sarà responsabile di:
- Progettare, realizzare ed implementare il nuovo configuratore CAD 3D che verrà utilizzato dall'ufficio tecnico per la creazione dei disegni di conferma e di officina. Questo strumento è considerato essenziale dall'azienda che si è posta, nel brevissimo termine, i seguenti obietti:
a) Invio automatico di un modello 3D per ogni prodotto consegnato (circa 35 000 modelli/anno)
b) Riduzione dei tempi di emissione dei disegni e documentazione correlata
c) Aumento della qualità del lavoro dell'ufficio tecnico intesa non solo come riduzione degli errori, ma soprattutto, come miglioramento della percezione del lavoro stesso rendendo gli strumenti di sviluppo facili, intuitivi e piacevoli da usare.
Altre attività:
- Gestire e supervisionare tutte le attività relative alla progettazione CAD dei prodotti dell'azienda, garantendo il rispetto degli standard di qualità e delle tempistiche prestabilite.
- Assicurare la corretta implementazione delle normative e degli standard tecnici relativi ai prodotti dell'azienda durante il processo di progettazione CAD
- Monitorare costantemente i progressi dei progetti, identificare eventuali rischi o ostacoli e sviluppare soluzioni efficaci per garantire il rispetto delle scadenze e dei budget.
- Collaborare con i clienti per comprendere le loro esigenze specifiche e garantire che i disegni CAD soddisfino pienamente i loro requisiti e le loro aspettative.
**Requisiti**:
- Laurea in discipline STEM. Verrà considerato un requisito preferenziale un percorso universitario in Ingegneria Meccanica o Informatica.
- Esperienza pregressa di almeno 4/5 anni nel ruolo di CAD Development Manager o posizione simile all'interno di realtà del settore impiantistico, attive nella produzione di macchine complesse, static equipment o società di ingegneria;
- Conoscenza di software CAD. Verrà considerato un elemento preferenziale la conoscenza di Solid Edge.
- Capacità dimostrata di gestire progetti complessi, rispettando i tempi e i budget stabiliti.
- Eccellenti capacità di comunicazione e di leadership, con la capacità di motivare e guidare il team verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
- Orientamento al cliente e capacità di gestire relazioni positive con i clienti.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì