**Capello Point** è il primo retailer Italiano specializzato nella vendita di prodotti professionali per capelli ed estetica.
Conta 80 punti vendita Diretti e in Franchising situati nei più importanti centri commerciali e nelle principali città italiane, oltre 5000 consulenti di vendita diretta, una piattaforma E-Commerce ed uno store Store Amazon Pan-Europeo.
**Capello Point **sta ricercando un **Buyer **da inserire all'interno dell'ufficio acquisti**.**
Il **Buyer** sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle categorie di competenza, in particolare si occuperà di:
- Proporre **decisioni sulla composizione dell'assortimento** nelle categorie di competenza
- **Individuare** nuovi prodotti, brand e fornitori da inserire in assortimento
- **Definire** prezzi, costi target, posizionamento e caratteristiche delle referenze delle linee di prodotto da sviluppare o da ampliare
- **Analizzare i dati **per la ricerca, la selezione e la valutazione di nuovi fornitori, tenendo in considerazione le performance dei fornitori già in portafoglio
- **Stipulare accordi** di fornitura e negoziare le condizioni commerciali con i fornitori (contratti, prezzi, contributi )
- **Garantire il raggiungimento degli obiettivi** concordati per le categorie assegnate tramite la negoziazione delle migliori condizioni commerciali
- **Emettere ordini** e **gestire le procedure** di import della merce
- **Monitorare i dati** di vendita delle categorie di competenza e analizzare le tendenze di settore al fine di ottimizzare l'assortimento
- Definire con i fornitori tempi di realizzazione e i piani di progetto
- **Gestire e coordinare** le diverse fasi dell'inserimento prodotti in negozio (Test prodotti, Anagráfica, Acquisto, Trasporto, Layout, Formazione alla forza vendita)
- Assicurarsi del rispetto delle procedure di safety sui prodotti
Il **Buyer** riporterà al Head of Buying and Product Development, ed avrà forti interazioni con il team di marketing e con le vendite. Farà parte del comitato prodotti, al quale dovrà presentare le proprie proposte.
**Obiettivi?**
Gli Obiettivi sono di crescita di fatturato e margine delle categorie di propria competenza, e dell'azienda in generale.
- Esperienza di 1/2 anni in ruoli similari a contatto con fornitori internazionali
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottime doti relazionali e di negoziazione
- Capacità di project management, precisione e rigore
- Capacità di problem solving e approccio analitico
- Spirito di squadra e flessibilità
Completano il profilo forte motivazione, buone attitudini comunicative e di interazione, con il team diretto e con gli stakeholder, di negoziazione, capacità di lavorare in squadra e in autonomia, di organizzazione e di gestione del cambiamento. Ultimo ma non per importanza passione per il mondo del Professional Beauty.
**Caratteristiche dell'offerta**
- Contratto: inserimento diretto in azienda con inquadramento e retribuzione da concordare in base alla professionalità della risorsa
- Luogo di lavoro: Milano - zona Moscova
- Disponibilità oraria: Full-Time
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: €20.000,00 - €40.000,00 all'anno
Benefit:
- Lavoro da casa
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima