La realtà nostra cliente è una strutturata multinazionale di processo, con più stabilimenti produttivi dislocati sul territorio italiano.
La figura ricercata, una volta inserita, si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione dei servizi di Supply Chain, Trasporto prodotto finito e materia prime, handling e magazzini esterni, lavorazione imballi, riscelte prodotto finito interne ed esterne, carrelli elevatori.
- Scouting nuovi fornitori e gestione dei fornitori attuali
- Gestione della relazione con i clienti interni
- Redazione contratti ed inserimento ordini SAP
- Gestione delle problematiche e delle richieste tra siti produttivi e fornitori
- Lancio di tender per pacchetto di trasporti o per Appalti, con conseguente analisi dati, condivisione ed assegnazione.
- Conoscenza della disciplina contrattuale, inerente il livello di inquadramento nel CCNL logististica e trasporti in relazione alle singole attività appaltate.
- Ricercare attivamente e gestire i contratti di affitto e servizi logistici con deposito.
- Lancio mensile Ordini per trasporti PF, analisi ed elaborazione KPI (costo Km e CO2).
- Partecipazione a progetti trasversali in ambito logística/acquisti
- Supporto a progetti specifici con l'obiettivo di realizzare PAP di stabilimento, e su appalti in fase di cambio appalto.
- Analisi di mercato di trasporto merci domestico (stradale, navale e ferroviario) e import/export container e sviluppo della strategia in ambito logístico.
- Adozione e promozione di comportamenti nel rispetto dei valori aziendali (responsabilità e orientamento al risultato, lavoro di squadra, attenzione al cliente, rispetto per le persone la legge e l'ambiente).
- Assicurare il mantenimento degli standard di sicurezza, attuando comportamenti in linea con il codice di condotta e tramite l'utilizzo di apposite segnalazioni.
- Contribuire al mantenimento degli standard 5S.
La figura ricercata si occuperà della gestione degli acquisti in ambito logística con l'obiettivo di ridurre i costi d'acquisto, mantenendo la qualità del prodotto o servizio acquistato, nel pieno rispetto delle politiche aziendali ed in linea con le strategie concordate con il management.
- Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale o Ingegneria dei trasporti
- Precedente esperienza nel ruolo di ameno 5/7 anni
- L'aver maturato e consolidato conoscenze specifiche in ambito Supply Chain
- Conoscenza della struttura costi
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)
Completano il profilo doti di leadership, orientamento ai risultati, buone attitudini comunicative e di negoziazione, capacità di lavorare in squadra e di gestione del cambiamento.
Sede di lavoro: Assago - Milanofiori
LI-FV6