Per noto e storico gruppo operativo a livello nazionale nella costruzione e manutenzione di grandi opere e infrastrutture per committenti privati e pubblici in forte espansione grazie all'acquisizione di nuove commesse e che sta affrontando un processo di sviluppo organizzativo, ricerchiamo per l'Head quarter:
BUYER – INFRASTRUTTURE - MONZA BRIANZA DETTAGLI DELL' OFFERTA DI LAVORO:
Il candidato alle dirette dipendenze del DIRETTORE OPERATION del Gruppo si occuperà di presidiare la funzione acquisti ed approvvigionamenti in supporto con i capi commessa. Nel dettaglio l'azienda è molto strutturata e lavorando su commessa dovrà garantire l'approvvigionamento dei MATERIALI, dei SERVIZI e dei SUB-APPALTARORI coerenti con i GANTT dei diversi progetti assicurando le migliori condizioni economiche e contrattuali e nel pieno rispetto delle normative tipiche dell'edilizia pubblica (DLGS 36).
Il candidato dovrà quindi, potendo contare sul supporto di un collaboratore, gestire sia lo scouting di nuovi fornitori sia presidiare il parco attuale secondo gli standard contrattuali e logistici previsti dal contratto con il cliente.
Si ricerca un candidato che abbia maturato una precedente esperienza di almeno 5-7 anni in un ruolo di buyer preferibilmente presso un'organizzazione strutturata operante nel mondo delle grandi opere e/o dell'edilizia pubblica. È gradito un diploma in Ingegneria edile, civile o architettura anche se verranno considerati anche profili con diploma di geometra o pari esperienza sul campo.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
Supportare la direzione tecnica nella preventivazione delle offerte
Garantire i materiali e i servizi in coerenza ai cantieri pianificati nelle diverse aree geografiche (centro nord Italia)
Scouting di nuovi fornitori di materiali, servizi e sub appaltatori
Gestione del parco fornitori attuale con assidue analisi dei prezzi e istruzione di gare
Contrattualistica relative alle forniture e controllo della documentazione ufficiale a supporto
Gestione delle negoziazioni strategiche in collaborazione con il direttore delle Operation del Gruppo
Supportare la Direzione tecnica per la ricerca di nuovi materiali e/o servizi a supporto delle singole gare
Gestire il processo di autorizzazione al pagamento con verifica delle rda in collaborazione con il dipartimento amministrativo.
REQUISITI FONDAMENTALI:
Laurea ad indirizzo tecnico o cultura equivalente;
Esperienza nel mondo degli acquisti di almeno 5-7 anni;
Provenienza da aziende edili specializzate in grandi Opere e/o infrastrutture;
Autonomia gestionale e capacità organizzativa;
Conoscenza della normativa relativa all'edilizia pubblica
Capacità di leggere e concludere contratti di fornitura e/o sub appalto;
Ottime doti di negoziazione e gestione dello stress;
Preferibile conoscenza della lingua inglese;
Abitudine all'utilizzo di strumenti gestionali;
Abitudine a predisporre report di analisi e/o di consuntivo;
COSA OFFRIAMO: contratto a tempo indeterminato, RAL 50/55k
SEDE DI LAVORO Provincia di MONZA E BRIANZA
Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone
"Invia CV"
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l'informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all'indirizzo: La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.