**Descrizione azienda**:
L'Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom.
Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav.
Lavoro Paolo Pizzarotti, è diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro.
Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro.
Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani.
L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale.
Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo, dove opera con una forza lavoro di circa 3.500 dipendenti.
**Posizione**:
L'IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all'estero, ricerca per importante progetto infrastrutturale relativo alla realizzazione del nuovo passante ferroviario e della nuova stazione ferroviaria dell'Alta Velocità nel Nodo di Firenze **Buyer Finiture** a diretto riporto del Procurement Manager del Consorzio.
Il Buyer Finiture effettua principalmente gli approvvigionamenti di beni per il Consorzio nell'ottica di assicurare la soluzione più economica a parità di altre condizioni (tecnico, gestionali, di affidabilità, di idoneità tecnico-professionale), nel rispetto della tempistica di progetto:
- Verifica che la RdA ricevuta contenga tutte le informazioni necessarie per preparare le RdO.
In caso di individuazione di elementi mancanti o di necessari approfondimenti su contenuti tecnici si interfaccia con il Responsabile del Magazzino per acquisire le necessarie integrazioni.
- Invia ai fornitori presenti in Vendor List la Richiesta di Offerta.
Analizza le offerte economiche ricevute mentre trasmette le offerte tecniche all'Unità Richiedente per loro valutazione.
Una volta in possesso del parere tecnico, valuta le offerte in un'ottica di miglior rapporto qualità/prezzo.
- Contatta i fornitori prescelti (short list) e con loro negozia i termini dell'acquisto e le condizioni della fornitura (quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna, ect.).
Verifica, inoltre, che i fornitori abbiano accettato tutti gli articoli del modello contrattuale e che si stiano adoperando per raccogliere e trasmettere la documentazione richiesta.
- Predispone la Tabulazione tecnico-economica richiedendo all'Unità Tecnica di riferimento e/o all'Unità Richiedente la conferma della valutazione técnica.
- Predispone e organizza la documentazione per la Best & Final Offer (BaFO) con i fornitori in shortlist.
- Redige la Tabulazione Finale e relativa proposta di assegnazione denominata "Procurement Recommendation".
- Procede con la convocazione del fornitore "approvato" per la finalizzazione del contratto e dei relativi allegati.
In questa fase si interfaccia con le funzioni organizzative (Legale, Contract, Amministrazione) coinvolte nel processo al fine di assicurare il rispetto delle tematiche legali, fiscali e amministrative.
- Redige il Contratto a sistema e monitora il processo di approvazione e la successiva raccolta delle firme.
- Distribuisce copia del contratto al fornitore e alle funzioni interne interessate.
- Archivia e conserva la copia del contratto/ordine firmata in originale e di tutta la documentazione annessa.
- Gestisce il processo di expediting (follow-up dell'ordine)
- Supporta il Responsabile Procurement nella raccolta delle informazioni necessarie per redigere i reports sulle attività svolte dal procurement.
**Requisiti**:
Per l'adeguata copertura delle posizioni sono richiesti i seguenti requisiti:
- Diploma tecnico o laurea anche triennale in ingegneria civile o equipollente;
- Esperienza pregressa in analoga mansione e su progetti infrastrutturali complessi;
- Ottima conoscenza della lingua italiana, sia scritta che parlata;
- Disponibilità al trasferimento.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Firenze