Ferritalia è un gruppo di undici aziende grossiste, dieci in Italia e una in Spagna, che operano nel mercato del bricolage del giardinaggio vendendo esclusivamente a negozi (canale tradizionale). Il gruppo è di proprietà di queste aziende coordinato da una sede centrale che si occupa di acquisti e di marketing per tutte le aziende.
La società festeggia proprio quest'anno il cinquant'anni di vita. L'attività principale, sulla base degli input ricevuti dal mercato, è quella di ricerca, selezione, inserimento e gestione di prodotti/linee di prodotto nei vari mercati di acquisto di riferimento, in particolar modo tutto il Far East, e in buona parte anche in Europa e in Italia. Ferritalia gestisce tre marchi: Maurer per tutto il mondo del bricolage e della ferramenta, Papillon per il giardinaggio, e Yamato per gli elettroutensili; tutti i prodotti gestiti – quasi 8000 referenze - ricadono sotto uno di questi tre marchi.
Dalla sede – siamo in 18 persone - siamo alla ricerca di una figura da inserire nel reparto acquisti-commerciale che si occuperà di tutto il ciclo dell'ordine e dei rapporti con i fornitori, interfacciandosi con i product manager. Il lavoro richiede non soltanto una grande efficienza, ma anche una comprensione di base per le dinamiche degli ordini nelle relazioni con i fornitori e un approccio empatico nei confronti dei titolari, che in questo caso sono le aziende grossiste. Queste ultime sono quelle che poi vendono alle ferramenta, edili e garden center sul territorio.
E' necessaria la conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, capacità relazionali e comunicative e di gestione dello stress. E' previsto un periodo iniziale di assunzione a tempo determinato che diventi a tempo indeterminato: l'obiettivo è quello di inserire la persona in maniera stabile nell'organizzazione e che diventi parte del team Ferritalia. Cerchiamo persone che rimangano e che ci aiutino a crescere.
#J-18808-Ljbffr