Adecco Italia Spa, per importante realtà internazionale leader nel suo settore, ricerca un
Buyer (Cat. Protette – L. 68/99)
La risorsa si occuperà della gestione dell'intero processo di approvvigionamento, dalla ricerca e selezione dei fornitori alla negoziazione dei contratti e all'acquisto di beni e servizi necessari per l'azienda. Garantisce la qualità e l'efficienza delle forniture, monitorando costi e scadenze. Collabora con i vari reparti per ottimizzare le risorse e rispettare i budget aziendali.
In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
Definire e implementare processi e procedure di acquisto, garantendo la conformità alle regole aziendali. Ottimizzare i processi di acquisto e i sistemi di supporto. Aggiornare il Piano Acquisti analizzando i fabbisogni e identificando sinergie a medio-lungo termine. Predisporre il Reporting Acquisti, evidenziando scostamenti dal budget. Monitorare i programmi di acquisto fino al completamento. Fornire supporto legale per contratti e standard. Gestire la selezione e valutazione dei fornitori, monitorando le loro performance. Aggiornare l'Albo Fornitori e la «Black List» secondo i parametri di qualifica. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Diploma o Laurea. Pregressa esperienza nella mansione preferibilmente in realtà strutturate. Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata. Conoscenza del pacchetto Office e preferibilmente di almeno un sistema ERP. Completano il profilo caratteristiche quali: orientamento ai risultati, capacità di analisi, attenzione al cliente, attitudine al team-working, flessibilità. Sede di lavoro: Genova
Tipologia inserimento: Tempo indeterminato
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Metalmeccanico
Questa posizione è riservata a candidati appartenenti alle categorie protette, come previsto dalla Legge 68/99.
#J-18808-Ljbffr