Artsana Group, fondata nel 1946 dal Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, ha il suo quartier generale a Grandate (CO) e conta più di 8000 dipendenti, divisi nelle filiali attive in tutto il mondo e nelle unità produttive europee.
Fra i principali marchi del Gruppo: Chicco, Boppy, Neobaby e Fiocchi di Riso.
Artsana Group detiene inoltre il 100% di Prenatal Retail Group S.p.A.
La nostra mission, sintetizzata dal nuovo claim "Empowering communities to nurture our future", è espressione di una cultura del cambiamento, attenzione alla crescita e al trasferimento delle competenze, sviluppo dei talenti ed integrazione delle persone nell'organizzazione.
Buyer - Brand Chicco: Scopo della posizione: All'interno della funzione di Acquisti di prodotto finito per il brand Chicco e più specificamente per le categorie Toys, il Buyer di riferimento si occuperà di garantire il processo di acquisto ottimale, identificando soluzioni innovative, collaborando con partner specifici, negoziando le migliori condizioni di fornitura.
Inoltre si occuperà di supportare la ricerca di nuovi prodotti e tecnologie sul mercato, che possano essere coerenti con le strategie aziendali.
Principali responsabilità: Attività di Cost Management: Analizzare il costo base di prodotto e definire i costi standard di acquisto.
Gestire programmi di riduzione costo di prodotto.
Definire il costo target dei nuovi prodotti a supporto e secondo le direttive della Direzione Prodotto Toys.
Analizzare e monitorare costantemente la varianza tra costo reale e costo di budget.
Analizzare i trend di andamento dei mercati delle materie prime e dei prodotti finiti per individuare le evoluzioni del costo reale.
Negoziare e definire i listini di acquisto dei prodotti finiti, anche attraverso gare di allocazione.
Negoziare e definire il contratto di fornitura.
Svolgere analisi critiche relative agli incrementi/riduzioni di costo dovute a modifiche richieste da parte delle Direzioni Prodotto di riferimento.
Attività di Vendor Management: Gestire il parco fornitori attuali dislocati principalmente in area Asia, supportando la comunicazione tra Supply Chain Artsana e fornitori.
Effettuare il Vendor Monitoring e il Vendor Rating elaborando e aggiornando costantemente la Risk Map: analizzare e aggiornare le variabili di servizio, qualità, capacità di sviluppo di nuovi prodotti e solidità finanziaria dei fornitori.
Tramite attività di Scouting ricercare attivamente nuovi fornitori sul mercato, svolgendo la prima visita preliminare di approfondimento, analizzando la solidità finanziaria e richiedendo laddove ve ne siano i requisiti l'effettuazione dell'audit da parte della Qualità.
Requisiti: Ottima conoscenza della Lingua Inglese (B2 o livello superiore).
Costituisce un plus la conoscenza della Lingua Cinese.
Ottima conoscenza di Microsoft Excel.
Spiccate capacità relazionali, mente analitica, problem-solving.
Capacità di gestione di progetti complessi.
Gestione dello stress.
Approccio analitico ai costi.
Ottime doti comunicative e di leadership.
#J-18808-Ljbffr