Job Description Per strutturato gruppo nell'ambito Luxury & Maritime, siamo alla ricerca di una figura con comprovata esperienza nel ruolo di Buyer in ambito Direct Purchasing per la sede di Forlì.
La figura ricercata si occuperà di assicurare il rispetto dei parametri di costo stabiliti nel budget e collaborerà, riportando direttamente al Platform Purchasing Manager, nella ricerca di nuovi fornitori, al fine di garantire al gruppo le migliori opportunità in termini di saving e cost reduction.
Responsabilità primarie: La figura sarà responsabile di un budget di acquisto legato a specifiche commodities e/o di un parco fornitori assegnato, in termini di definizione e di rispetto dei target prefissati.
Gestirà la negoziazione commerciale delle condizioni di acquisto al fine di garantire alla azienda le offerte migliori.
Collaborerà sinergicamente con vari enti, tra cui direzione tecnica, qualità e cantieri di produzione, per offrire un miglioramento del prodotto alle migliori condizioni di costo, per la risoluzione di non conformità qualitative della fornitura e conseguente ricalibrazione di prezzi verso i fornitori.
Collaborerà con la direzione tecnica per supporto/collaborazione nello sviluppo di nuovi prodotti in ottica "cost design".
Supporterà l'ente Supplier Quality per l'analisi del livello di qualità garantito dai fornitori e supporterà la generazione ed implementazione di piani di miglioramento.
Offrirà supporto ai cantieri di produzione nella gestione della supply chain in termini di rispetto delle tempistiche di consegna e dei livelli di servizio (questi ultimi sotto la responsabilità delle logistica di cantiere).
Caratteristiche ricercate: Background formativo di tipo Ingegneristico (Il titolo di laurea in Ingegneria Meccanica è considerato un plus) Esperienza nella gestione di acquisti particolari, con enfasi su progetti tecnici e negoziazione con i fornitori.
Esperienza nella gestione di fornitori e nella negoziazione, inclusa la gestione di listini prezzi dell'approvvigionamento logistico.
Capacità di comunicazione a tutti i livelli.
Preferibile esperienza nella comunicazione e gestione delle relazioni con cantieri produttivi e relativi fornitori.
Preferibile esperienza nella gestione di Direct Purchasing.