**SETTORE**: Tessile
**AZIENDA**:La nostra azienda cliente è una storica media impresa italiana che produce materiale tessile per importanti case del luxury & fashion e calzaturifici.
Si tratta di una solida azienda presente sul mercato da più di 50 anni e in continua crescita, sia in termini di fatturato che di assunzioni.
**Posizione**:
**FIGURA RICERCATA**:La persona risponderà direttamente al presidente dell'azienda, che si occupa anche di acquisti, e si interfaccerà anche con l'amministratore delegato.
Sarà responsabile della gestione di tutto il processo di acquisto di materie prime e non, e sarà alla guida di un team di 4 persone.
La società ha appena acquisito un'altra società ed è alla ricerca di uno specialista che porti avanti l'ufficio acquisti composto attualmente da 4 persone provenienti dalle due società.
**RESPONSABILITÀ**:
- Definizione delle caratteristiche dei prodotti da acquistare (quantità, qualità, tempi, specifiche tecniche) in funzione del fabbisogno aziendale ed in collaborazione con l'ufficio tecnico, il dipartimento di produzione e quello delle vendite;
- Pianificazione degli acquisti dal punto di vista operativo: programmazione degli ordini e definizione dei piani di approvvigionamento;
- Gestione dei contratti (sia di materie prime come resine poliuretane, solventi chimici, tessuti e non tessuti, sia di servizi per l'azienda come ad esempio fornitura di luce o simili)
- Mantenimento del sistema di gestione degli acquisti aggiornato e pulito;
- Stesura di report e analisi periodici legati alle tipologie di acquisto;
- Ricerca e seleziona di fornitori tramite analisi comparative;
- Monitoraggio della relazione con i fornitori (circa 100 fornitori tra Italia, Europa e Cina),
- Emissione ordini, solleciti e gestione rapporto con i fornitori con negoziazione delle condizioni commerciali (margine, sconto, referenze, stock e contratti).
**Requisiti**:
**REQUISITI PREFERENZIALI**
- Conoscenza di SAP Business One;
- Lingua inglese livello almeno B2 (sia scritto che parlato);
- Provenienza dal settore produttivo e possibilmente chimico.
**SOFT SKILLS**:
- organizzazione e capacità di gestione del tempo;
- capace di definire le priorità;
- ottimo negoziatore;
**Altre informazioni**:
**TIPOLOGIA DI CONTRATTO**:Indeterminato
**SEDE DI LAVORO**:Erba
**SMART WORKING**:Non previsto