Il Gruppo Grifal è un riferimento nel settore del packaging in Italia, dove comprende le aziende Grifal Spa – attiva dal 1969 e quotata su Euronext Growth Milan - e Tieng Srl. Nel 2021 viene inaugurato il primo sito produttivo all'estero con Grifal Europe Srl in Romania.
Grazie ai costanti investimenti in R&D, dedicati sia ai prodotti sia ai processi produttivi brevettati e realizzati in house, Grifal ha arricchito negli anni la propria offerta con tecnologie e prodotti innovativi, tra cui cArtù e cushionPaper, rivoluzionari cartoni ondulati - realizzati con carte provenienti da foreste gestite in modo sostenibile - in grado di sostituire le plastiche per l'imballaggio. La strategia del Gruppo Grifal prevede l'affermazione della tecnologia cArtù e dei prodotti cushionPaper come nuovi standard di imballo green, realizzando una rete internazionale di siti di produzione in partnership con aziende produttrici di imballaggi.
BUYER:Stiamo cercando un/una Buyer da inserire nella nostra struttura Acquisti di Produzione, che gestisce gli approvvigionamenti per i siti produttivi di Cologno al Serio (BG), Rivolta d'Adda (CR) e Timisoara (Romania).
La risorsa individuata si occuperà di assicurare l'approvvigionamento dei beni e servizi per le categorie di acquisto assegnate.
Principali attività:Collabora con il Responsabile Acquisti di Produzione per la qualifica e sorveglianza dei fornitori e con l'Ufficio Tecnico per la stesura di capitolati tecnici e di fornitura.Partecipa alla fase di definizione della strategia di acquisto, alla redazione della documentazione ed alla stesura dei contratti di fornitura.Gestisce gli ordini ed i contratti con i fornitori di materie prime, prodotti finiti e servizi di sua competenza.Negozia le migliori condizioni di acquisto per le categorie e/o ai fornitori assegnati.Effettua l'analisi del mercato dell'offerta di beni o servizi.Collabora per la valutazione delle prestazioni dei fornitori.Definisce i lotti di acquisto di sua competenza.Collabora all'analisi delle non-conformità attribuibili ai fornitori e le gestisce secondo procedura interna.Individua le opportunità di miglioramento delle prestazioni ambientali di prodotto/servizio. Requisiti per la posizione:Laurea in materie economiche o ingegneria gestionale.Esperienza di 5-7 anni nel ruolo di buyer, maturata in settori industriali orientati al miglioramento continuo dei processi manifatturieri (es. automotive).Forti capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con i fornitori.Familiarità con i software di gestione degli acquisti e di pianificazione delle risorse aziendali (ERP).Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.Capacità di analisi e propensione ad elevati standard qualitativi.Approccio al lavoro in team, flessibilità e buone capacità di comunicazione. Dettagli dell'offerta:Contratto full-time a tempo indeterminato.Premio di risultato aziendale.Piano di retribuzione variabile in base al raggiungimento di obiettivi (MBO).Ticket restaurant da 8 Euro.
#J-18808-Ljbffr