FinecoBank è una banca multicanale che offre, in un unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento.
E' leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia.
FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa, oltre ad essere uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità.
All'interno della Direzione Products&Services, la struttura Business Training è responsabile della promozione e formazione multi-canale relative a tutti i servizi e prodotti commercializzati dalla Banca nei confronti di due sue specifici target: - Retail: i clienti, attuali e potenziali - Rete: i manager e i PFA della rete di consulenti Fineco In entrambe le aree, da un lato la struttura contribuisce a individuare e valorizzare con clienti e consulenti le logiche di business sottostanti i vari sviluppi e dall'altro approfondisce esigenze e raccoglie feedback che condivide con chi progetta e realizza le varie soluzioni per continuare a migliorarle.
Al fine di potenziare l'attività retail, siamo alla ricerca di una figura junior con almeno 2 anni di esperienza in ruolo di sales oppure account manager in realtà dedite al trading online, che conosce e si interessa ai mercati e agli strumenti finanziari e che segue le evoluzioni del mercato.
Le responsabilità comprendono: · Produzione di contenuti e strumenti formativi multi-canale per aiutare clienti e prospect a operare con sempre maggiore consapevolezza sui mercati finanziari in ottica di trading e di investimenti; · Pianificazione (dall'individuazione delle esigenze alla definizione del calendario), progettazione, erogazione, raccolta feedback e rendicontazione di sessioni formative sia in aula che via web; · Collaborazione con docenti esterni, anche di fama internazionale, valutando la qualità dei contenuti e la soddisfazione dei partecipanti; È essenziale possedere competenze digitali avanzate per la gestione di piattaforme (Zoom, Webex, Teams) e canali (YouTube, Istagram, LinkedIn, TikTok, ...) oltre che comunicative, con la curiosità di rimanere sempre al passo con le ultime tecnologie di mercato.
Completa il profilo la capacità di monitorare il budget di formazione, gestire le previsioni di spesa e preparare contratti con strutture/hotel, docenti e società esterne, in collaborazione anche con altri uffici.
Laurea in discipline economiche Conoscenza delle piattaforme di trading e dei principali prodotti finanziari relativi a trading e investimenti Interesse per i mercati finanziari con competenze in termini di analisi tecnica e fondamentale Ottima conoscenza della lingua inglese Abilità digitali e forte curiosità ad approfondire tecnologie utili a finalità formative Ottima capacità di comunicazione orale e scritta Flessibilità nel gestire più task contemporaneamente Predisposizione al lavoro di gruppo Disponibilità a trasferte Completano il profilo un forte orientamento al business e al problem solving, nonché una accurata attenzione al lavoro, una personalità dinamica e proattiva con ottime capacità relazionali e voglia di continuare a imparare e migliorarsi.
Sede di lavoro: Milano (alternanza presenza in sede e smart working) Tipo di contratto: CCNL credito, tempo indeterminato Il Gruppo Fineco è orgoglioso di essere un Equal Opportunity Employer e si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo, fondato sul rispetto reciproco e la valorizzazione di qualsiasi diversità, offrendo pari opportunità di lavoro.
Fineco "The Place To Be"