Per un prestigioso cliente internazionale in ambito packaging, siamo alla ricerca di una figura come Business Systems Support Specialist, che verrà inserito a supporto dell'Area Business System, riportando direttamente al Business Systems Manager. Principali responsabilità: Supportare il business, operante presso i vari plant del gruppo, su tutto il parco applicazioni della country Italia, con particolare focus su SAP, nei quali sono presenti principalmente i moduli MM FI CO; Il suo ingaggio principalmente avverrà tramite un sistema ITSM, tramite quale il team in cui sarà inserito gestisce: incident, tramite i quali vengono segnalati guasti o fermi di servizio. Nel caso il problema non sia di semplice risoluzione, la figura coinvolgerà il team degli esperti funzionali o i fornitori di riferimento, garantendo la risoluzione nel rispetto degli SLA; Richieste di supporto, fornendo istruzioni agli utenti aziendali riguardo l'operatività dei sistemi di country. In caso di complessità, il SAP Help Desk Specialist ingaggia il team degli esperti funzionali o direttamente il fornitore e coordina la chiusura del ticket; Supporta il responsabile di team a identificare le aree sui cui arricchire la knowledge base a supporto dei vari plant, prendendosi in carico direttamente anche parte della redazione della stessa; Richieste di Servizi. Per gli applicativi oggetto di manutenzione ci sono dei servizi (customizzazione basiche, aperture autorizzative) riassunte in un catalogo disponibile nel sistema ITSM; Eseguire il monitoraggio e la funzionalità operativa delle interfacce e dei sistemi; Collabora con il Support coordinator con l'obiettivo di ottimizzare ridurre e automatizzare possibili richieste provenienti dal business. Competenze richieste: Possesso di Laurea in ambito economico o informatico; Buona padronanza della lingua inglese sia scritta che parlata. Preferibile: Esperienza (anche come key users) sui moduli SAP FI CO MM che saranno il principale, ma non esclusivo ambito d'azione; Esperienza di gestione di sistemi ITSM (es. TopDesk, ServiceNow). Personals Skills: Predisposizione al lavoro in team ed al troubleshooting; Buone doti comunicative indispensabili per fornire assistenza agli utenti; Orientato al risultato e opera, avendo in mente sia le strategie centrali, che quelle locali; Aperto al cambiamento e alle innovazioni. Sede di lavoro: