Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Roma Aurelia - C.C. Aura - Specialista Cassa E Vendita

col-wideJob Description: Scarpamondo è un'Azienda Italiana, leader nel settore della grande distribuzione di calzature, abbigliamento e accessori, con la pr...


Da Tn Italy - Lazio

Pubblicato a month ago

Small Business Account Development Specialist

You Lead the Way. We've Got Your Back. With the right backing, people and businesses have the power to progress in incredible ways. When you join Team Amex, ...


Da Amex - Lazio

Pubblicato a month ago

Business Development Manager – Smart Building

La tua nuova aziendaLa nostra azienda cliente è Zeliatech https://www.zeliatech.com/it/ , distributore a Valore Aggiunto di Huawei di soluzioni per fotovolta...


Da Hays - Lazio

Pubblicato a month ago

Business Development Manager

Se sei interessato ad ampliare la realtà di TMC e dei suoi valori in Italia, questa opportunità fa per te! About The Member Company We are a global high-te...


Da Tmc - Lazio

Pubblicato a month ago

Business Resilience Specialist

Dettagli della offerta

Il Gruppo Aeroporti di Roma, all'interno di Risk Governance & Compliance, nella unità organizzativa Business Resilience, è alla ricerca di:

Business Resilience Specialist

La struttura si occupa principalmente assicurare il mantenimento e l'evoluzione del Business Continuity Management System (BCMS), attraverso l'aggiornamento periodico del framework di riferimento, la conduzione di analisi e approfondimenti propedeutici all'aggiornamento degli scenari di rischio di interruption. Si occupa, inoltre, di redigere i piani per la gestione degli eventi di interruption (piano di gestione della crisi, check-list operative, etc.), aggiornandoli rispetto all'evoluzione del business aziendale.
La risorsa sarà inserita a diretto riporto del Responsabile della funzione ed avrà maturato un'esperienza di 5-7 anni in attività/progetti di Business Continuity Management, Disaster Recovery, IT/OT internal control, preferibilmente in realtà strutturate o in primarie Società di Consulenza.

Principali attività e aree di responsabilità: Disegnare, gestire e far evolvere il sistema di Business Continuity Management, in linea con i principali standard e framework internazionali di riferimento; Condurre Business Impact Analysis (BIA) e Continuity Risk Assessment; Predisporre checklist operative di Crisis Management e per la gestione di specifici scenari di rischio; Supportare la definizione di piani e strategie per ottenere una continuità operativa; Supportare l'erogazione di formazione e l'esecuzione di test / simulazioni di business interruption; Disegnare e implementare sistemi di controllo interno basati sui principali standard in ambito IT, in linea con gli standard metodologici e le normative di riferimento; Disegnare e implementare framework di sicurezza industriale (OT systems, ICS, Scada, PLC, etc.); Eseguire risk assessment e controlli di II livello in ambito IT / OT; Monitorare in maniera strutturata e coordinare l'esecuzione dei piani di remediation.
Requisiti ed esperienze: Capacità di analisi dei processi aziendali in ottica risk e compliance; Buona esperienza nella definizione di indicatori di rischio/compliance (es. KRI, KCI); Conoscenza delle principali normative in ambito IT (GDPR, PSNC, ecc.) e OT; Conoscenza di framework Cyber (NIST, ISO/IEC 27001, etc.); Ottima conoscenza del pacchetto Office; Fluente conoscenza della lingua inglese.
Competenze: Analisi; Orientamento al risultato; Problem solving; Cura del dettaglio; Team working; Flessibilità. Titolo di studi:

Laurea magistrale STEM; Economia.

Sede di lavoro:
Fiumicino Aeroporto

Tipologia di offerta: Contratto a tempo indeterminato;
Modalità di lavoro ibrida. La selezione è rivolta ad entrambi i sessi nel rispetto del D.lgs. 198/2006.
Offerta di lavoro tutelata dalla L. 68/99 – Categorie protette.


#LI-EP1


Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-04T06:07:47.880Z