Siamo la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, tra i primi dieci gestori aeroportuali in Europa per volume di traffico merci e passeggeri, il secondo in Italia per numero di passeggeri e il primo per merci trasportate. Facendo crescere gli aeroporti di Milano, contribuiamo alla crescita di una catchment area fra le più sviluppate in Europa: la sua gente, la sua economia, la sua capacità di occupazione, la sua centralità nel processo di connessione globale. La nostra missione è quindi di dare impulso a questa crescita gestendo e sviluppando infrastrutture sicure e all'avanguardia in un percorso sostenibile, ampiamente condiviso e nel rispetto di tutti.
Nella nostra azienda troverai professionalità, competenza e tanta passione per il settore: collaborare con SEA ti offrirà l'opportunità di scoprire che dietro agli aeroporti si cela una comunità di oltre 30.000 persone, 2.300 delle quali lavorano in SEA.
Valorizziamo l'unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità di dare un contributo ed esprimere al massimo il potenziale nell'ambiente di lavoro.
Il nostro approccio alla diversità e all'inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti, di crescita personale e aziendale, più ampi.
**Stiamo cercando**:
**BUSINESS PROJECT MANAGER**:
La figura, a diretto riporto del Direttore Planning and Control, contribuirà attivamente ai progetti in corso all'interno della Direzione e si occuperà di monitorarne l'andamento.
**Nel dettaglio, le principali attività riguarderanno**:
1) Elaborazione piano di attività per l'implementazione dei progetti di responsabilità della Direzione
2) Ingaggio e interlocuzione con le diverse funzioni della Direzione responsabili delle attività
3) Monitoraggio e controllo dello stato di avanzamento progettuale, anche attraverso organizzazione di meeting periodici/ follow-up
4) Raccolta delle informazioni e monitoraggio periodico dei progetti oggetto di finanziamento pubblico, in coordinamento con le aree realizzatrici
Requisiti
Laurea magistrale in Economia/Finanza o materie STEM.
Sarà considerato requisito particolarmente apprezzato l'aver frequentato un Master in Project Management o eventuali esperienze professionali in ambito gestione e monitoraggio progetti.
E' richiesta un'esperienza professionale complessiva di circa 3 anni in ruoli di financial o business analyst svolto all'interno di contesti complessi e strutturati, preferibilmente società di consulenza.
Sarà comunque valutata positivamente esperienza in ambito business planning e reporting.
Requisito fondamentale è la capacità di lavorare anche sotto pressione, mantenendo la qualità di delivery e la visione d'insieme.
Completano il profilo la piena padronanza del pacchetto Office (Excel e Power Point), la buona conoscenza della lingua inglese e ottime doti comunicative e relazionali. Sarà considerato un plus la conoscenza del tool Think-cell.
**Sede di lavoro**: Linate