Business Product Analyst

Business Product Analyst
Azienda:

Aruba



Funzione Lavorativa:

Analista

Dettagli della offerta

Chi SiamoAruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l'attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell'ambiente.Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.Di cosa ti occuperaiSarai inserito/a nel team di Prodotto ed avrai l'opportunità di contribuire alla definizione e alla realizzazione della vision, della strategia e della roadmap dei Prodotti Trust collaborando con tutti i reparti aziendali. Potrai guidare la definizione e realizzazione delle nuove funzionalità e partecipare attivamente al processo di innovazione e continual improvement, suggerendo e analizzando nuove opportunità di business che contribuiranno alla crescita dell'azienda. Nello specifico avrai la responsabilità di:valutare le potenziali nuove opportunità di business attraverso l'analisi del mercato e dei competitors, la definizione dei costi e dei ricavi attesi dall'investimento e la realizzazione di business case per valutare la profittabilità dell'iniziativa;monitorare i trend di mercato utili a fornire input per l'innovazione e valutare le esigenze dei clienti al fine di assicurare la corretta e tempestiva evoluzione del Prodotto e l'elevata soddisfazione dei clienti;monitorare e aggiornare il posizionamento dei competitors attraverso l'elaborazione di benchmark;monitorare e valutare le metriche di performance del servizio, creando reportistica che includa previsioni e monitoraggio delle vendite, dei rinnovi, del fatturato, dello stock, dei costi, dei ricavi e delle marginalità;attraverso il continuo monitoraggio dei dati e del mercato di riferimento, analizzare, ricercare e proporre iniziative strategiche finalizzate al miglioramento dell'efficienza e della competitività del prodotto;identificare le esigenze di business, analizzare i processi e funzionalità esistenti identificando inefficienze e aree di miglioramento, definire requisiti di business raccogliendo e analizzando le esigenze dei clienti e degli stakeholder aziendali, proporre e disegnare soluzioni in linea con gli obiettivi aziendali;individuare e coordinare le attività e l'implementazione di miglioramenti finalizzati a incrementare la facilità d'uso e la soddisfazione dei clienti, analizzando le richieste e valutandone le priorità, al fine di offrire ai clienti un servizio sempre migliore;coordinare le progettuali mediante la definizione della governance di progetto, la predisposizione di piani di lavoro e la definizione dei deliverable e milestone di progetto, il monitoraggio e l'indirizzo di rischi e criticità progettuali e la gestione degli stati di avanzamento lavori.Linee di Prodotto oggetto della ricercaTrust Services: Pec /Fatturazione Elettronica/Firma Digitale.Sei il/la candidato/a ideale se haiLaurea in Economia o Marketing.Esperienza di almeno 5 anni in ruolo.Forte orientamento all'innovazione e al miglioramento continuo.Visione strategica e un forte orientamento all'obiettivo.Capacità di analisi dei dati per finalità strategiche.Capacità di tradurre le esigenze dei clienti in specifiche di prodotto dettagliate.Capacità di relazionarsi con gli stakeholder aziendali e di comunicare in modo chiaro ed efficace con team tecnici e non tecnici.Spiccate doti analitiche e di problem solving.Capacità organizzative, di pianificazione e comunicative.Competenze di leadership e capacità di lavorare in team interfunzionali.Capacità di adattarsi rapidamente a un ambiente di lavoro dinamico e in continua evoluzione.Capacità di gestire progetti complessi e rispettare le scadenze.Preferibile conoscenza di sistemi di fatturazione e gestionali.Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.Cosa OffriamoFormazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.Ambiente smart e collaborativo.Possibilità di crescita professionale.Ticket Restaurant.Sede di lavoro: Italy Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.#LI-HYBRID


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Business Product Analyst
Azienda:

Aruba



Funzione Lavorativa:

Analista

Risk Project Controlling And Modelling Analyst

Risk Project Controlling and Modelling Analyst Do you enjoy utilizing your outstanding analytic skills?Do you enjoy collaborating with cross-functional teams...


Da Baker Hughes - Toscana

Pubblicato a month ago

Business Analyst - It

Description Build your Career with an Industry Leader Multi-Color Corporation manufactures labels for some of the biggest FMCG brand names found on supermark...


Da Mcc Label - Toscana

Pubblicato a month ago

People Reporting Analyst

About the roleYour role will sit within our People analytics team. You will manage reporting on important people metrics and communicate these to different a...


Da Deliveroo - Toscana

Pubblicato a month ago

Supply Chain Data Analyst Junior - Neolaureato

Per importante azienda di produzione con sede a Scandicci siamo alla ricerca diun/a Supply Chain Data Analyst juniorLa risorsa individuata si occuperà dell'a...


Da Adecco Italia S.P.A. - Toscana

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-06-02T23:34:54.532Z